giovedì 15 settembre 2016

La 137esima Brigata elimina 50 takfiri dell'ISIS tra Tal Sannouf e la Vallata di Tayyim!

I militari della 137esima Brigata della 17esima Divisione della Riserva, uno dei due pilastri (insieme alla 104esima Brigata) della difesa di Deir Ezzour hanno lanciato nelle ultime ore una pestante offensiva verso Sud-Ovest, per ampliare ulteriormente il perimetro di sicurezza intorno agli obiettivi sensibili del capoluogo.

I soldati siriani sono avanzati strappando diversi avamposti e fortificazioni ai takfiri dell'ISIS tra la Vallata di Tayyim e l'altura di Tal Sannouf, uccidendone almeno una cinquantina. Dall'analisi dei documenti dei caduti é risultato come quasi tutti provenissero dall'Arabia Saudita, dall'Egitto, dall'Uzbekistan e dalla Cecenia.


Sul fronte dell'Eufrate invece i loro camerati della 104esima Brigata  hanno respinto un altro assalto dei militanti del 'califfato' che per quattro ore hanno cercato di penetrare il quartiere industriale, abbandonando il tentativo solamente dopo aver perduto oltre venti uomini.

6 commenti:

  1. manco UNO siriano? alla faccia della guerra civile!!

    RispondiElimina
  2. dovranno pur incontrarsi gli eroi di Deir Ezzor con quelli di Palmyra, mi auguro al più presto.

    RispondiElimina
  3. Volevo chiedere alla redazione se si può fare una stima di quanti morti e perdite materiali ha avuto il daesh in questi due anni di assalti suicidi e infruttuosi intorno roccaforte di Deir Ezzor. Secondo me superano i 30mila....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non è possibile distinguere tra chi combatte per daesh, per il fake syrian army o per al-qaeda!

      Elimina
    2. Molto difficile fare una stima abbastanza attendibile delle perdite del daesh a Deir ez-Zor, ma sicuramente i terroristi si sono dissanguati, e la città orientale rappresenta senz'altro uno dei maggiori monumenti della resistenza Siriana.

      Elimina