sabato 26 novembre 2016

AGGIORNAMENTO! Le Forze Siriane sono a soli TRE KM da Al-Bab!

Continua l'avanzata verso Al-Bab dell'Esercito Siriano; man mano che passa il tempo si aggiungono nomi di nuove località liberate dalla presenza dell'ISIS che semplicemente in molti casi rinuncia anche solo a provare una difesa e si limita ad arretrare, magari con l'intenzione di concentrare tutte le forze possibili nelle immediate vicinanze della cittadina.

Non solo, ma si sono anche aggiunti dettagli nuovi da parte siriana che hanno chiarito come l'avanzata sia stata fatta SOLO da forze governative e che gli unici Curdi che hanno partecipato all'azione sono stati quelli inquadrati nelle forze "curdo-arabe", speciali unità regolari che hanno le uniformi e le bandiere dell'Esercito Arabo Siriano.

Adesso possiamo affermare che la distanza tra le punte avanzate siriane ed Al-Bab é di circa tre Km in linea d'aria e che tutte le località di Tal Jijan, Tal Jalal, Tel Assous e soprattutto il villaggio-chiave di Umm Al-Amad Talteneh sono saldamente presidiate dalle truppe governative.

3 commenti:

  1. velikaya Rus', druzhbi naroda !!

    RispondiElimina
  2. ....Icche'?........

    RispondiElimina
  3. bene,bene,sembra che i turchi siano stati fregati sul tempo....occorre comprendere dove sono finiti i tafkiri,accoppati o fuggiti?
    In quest'ultimo caso,dove?verso nord in braccio ai turchi?

    RispondiElimina