venerdì 31 marzo 2017

Collassa lo schieramento takfiro a Nord di Hama! Occasione propizia per un attacco decisivo?

Come accennavamo prima la 'tremenda offensiva' takfira che avrebbe dovuto riportare Al Nusra con le sue bandiere nere ad Hama (città che, come ipocritamente rimarcavano leith fadel e i suoi amichetti di al-masdar, "é prevalentemente sunnita QUINDI vede di buon occhio il ritorno dei 'ribelli' -come se esser sunniti fosse lo stesso o anche solo avvicinabile a essere degli eretici wahabiti-") è totalmente e completamente fallita; le forze armate siriane, come sempre, hanno preferito cedere un po' di territorio all'inizio per evitare perdite umane e, una volta fatti affluire sufficienti rinforzi, si sono proiettate in avanti recuperando l'importante cittadina di Khattab e procedendo da lì a riprendere il controllo di tutta una serie di centri abitati e posizioni.


Zawr al-Jadid, Rahbet Khattab, Majdal, Subin e Al-Sheer sono ormai saldamente riconquistate così come Khribat al-Sabilah. A questo punto all'attenzione di chi scrive si pone la questione se il momento sia arrivato finalmente per una decisa operazione in profondità che arrivi almeno fino a Morek e che possa fare assorbire al fronte a Nord di Hama / Confine con Idlib forze takfire sufficienti a sguarnire decisivamente i versanti di Latakia e quello di Aleppo Sud-SudOvest.

14 commenti:

  1. Un film già visto e rivisto, movimenti utili però ad assottigliare le file dei terroristi, e prima o poi si ridurranno a tal punto che questa stupida guerra finirà per cause di forza maggiore, cioè per estinzione di terroristi, con buona pace dei loro fans.

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sig. Antonello 'ce lo auguriamo tutti' se lo tenga per lei. Qui ci sono moltissimi anonimi che non sono della sua stessa idea...diciamo così.

      Ringrazio tutti i veri sostenitori della Siria Gianus/Paolo Kahani/Christian/Zerco/ArpArslan/Andrea Macor/Christian/Roberto Ferrarini/Sgascia/Yod e molti altri e scusate se volontariamente o meno ho messo qualche infiltrato.

      Non ho letto il blog ultimamente (pochi giorni) ma lo Sgascia è ancora vivo, è in missioni speciale o boh? Dio gli auguri lunga vita...

      Tommaso Baldi

      Elimina
  3. Ecco perchè il caporedattore non dava molte notizie su questo fronte, perchè alla fine si sta sciogliendo e si scioglierà come neve al sole. E adesso vorrei vedere tutti i tirapiedi che per qualche giorno credevano che ci fosse un cambio di rotta in questa zona. Ormai l'esercito di Assad sa bene come procedere, esperienza ne ha molta, i gruppetti separati come il fsa e company non imparano perchè sono teste staccate fra loro, oltre che di cazzo.

    RispondiElimina
  4. Ed è un peccato come si stia perdendo un incredibile occasione di poter creare dei programmi che in futuro avrebbero valenza storica: nessuno ha pensato ad una trasmissione con qualche serio intenditore che va a spiegare le varie tattiche adottate, i meccanismi e tutto quanto il contorno?Abbiamo la possibilità di farlo con informazioni in tempo reale e attendibili (se si ha voglia di cercare) ed invece avanti con l'isola dei famosi, la moglie del tricheco dalla camicia coi baffi, italia godo talent e porcate varie. E la vera conoscenza se ne va persa di pari passo con i cervelli del popolo italiano di merda. Maledetto Garibaldi e quelli che hanno aiutato l'unione dell'Italia.scusate lo sfogo. W Assad.

    RispondiElimina
  5. Il Generale Qasem Soleimani fotografato ad Hama, non so se mi spiego!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e direi non aggiungo altro...!!!

      Grazie x la news Gianus...sono stato fuori!

      Tommaso Baldi

      Elimina
  6. Signor Kahani può postare anche un aggiornamento sulla situazione nel Ghouta e nel Rif Dimash per favore, grazie

    RispondiElimina
  7. All'anonimo infame delle 17:45, ma vai a cagare a casa tua se lo hai il cesso, evita per favore di spargere continuamente la tua merda nelle pagine di questo blog, sarai anche frustrato ed impotente per cadere così in basso, però venire ogni giorno ad insultare qui è proprio da merdosi handicappati, sei ridotto così male che non hai ancora trovato qualcosa di meglio da fare? poveraccio di un merdoso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro infame, senza nè onore e nè dignità, un risultato lo stai ottenendo, perchè io al contrario di te non ho intenzione di frequentare un blog che sta diventando un mondezzaio come ultimamente è questo blog, ovviamente se il curatore del blog vi consentirà di riempire le pagine della vostra merda io smetterò di frequentarlo, perchè mi hanno insegnato che frequentare gli infami equivale ad essere infami, quindi o il Dr. Kahani si dà una regolata o io, e mi immagino di non essere solo, smetterò di frequentare il blog.

      Elimina
    2. E tu rinunceresti ad avere news esclusive ed aggiornate in anticipo di diverse ore su qualunque altro outlet italiano (e su moltissimi stranieri) per le sparate di un frustrato?

      Gianus, tu sei migliore di così e lo sai, non cadere nelle trappole di chi disperatamente cerca di sabotare sei anni e mezzo di successi nel giornalismo indipendente e libero per compiacere i suoi padroni...

      Elimina
    3. Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde è un celebre romanzo dello scrittore scozzese Robert Louis Stevenson. Considerata la più importante opera di Stevenson, è uno dei più grandi classici della letteratura fantastica di tutti i tempi.

      Elimina
  8. Gia cancellato?
    Sei un divertimento troppo bello x abbandonarti..mi raccomando non farti sciupare troppo da quell energumeno del gianus, altrimenti poi non puoi sederti x 2 o 3 giorni
    Riposati
    Vedo che hai ripristinato le figurine proprio come i bambini, agli islamici piacciono tanto ache se il loro tuo profeta le ha pribite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusi Voi ma non Vi Vergognate di quello che essi parlano?

      The UNTOUCCHEBLES!

      Elimina