mercoledì 19 aprile 2017

Il Qaher-313 ha tutto quello che manca all'F-35 per essere un aereo decente!

Pochi articoli fa abbiamo menzionato l'apparizione del prototipo dell'intercettore a corto-medio raggio studiato per il combattimento aereo ravvicinato "Qaher-313" durante l'esposizione dei nuovi prodotti dell'industria militare iraniana.

Come tutte le produzioni militari iraniane il Qaher-313 é pensato per svolgere un preciso ruolo nella difesa della Repubblica Islamica, quello cioé di affiancare F-14 e MiG-29 nel presidiarne e pattugliarne i cieli respingendo tentativi di 'blitz' aereo che il regime banditesco di Tel Aviv potrebbe sempre tentare, a maggior ragione adesso dopo l'intemperanza "missilistica" di Donald Trump.



Al contrario del "barile con le alucce" noto come F-35 il Qaher-313 ha ampie e generose superfici di controllo sia orizzontale che verticale e i 'canard' amplissimi davanti alle ali fortemente angolate devono sviluppare una portanza incredibile...se si unisce questo al suo peso limitatissimo (lo si evince dall'osservazione dei pneumatici quando si trova sulle piste) si capisce che anche con un motore capace di una spinta medio-modesta esso si rivelerà estremamente veloce, agile e maneggevole.

Tutto quello che l'F-35, patetico tacchino ingozzato di avionica difettosa e 'buggata', non é e non sarà mai.

15 commenti:

  1. Ma non essere sempre così nervoso e offensivo,è solo una notizia,una semplice informazione
    A L'ASSE W L'INTESA

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  2. si vede che non capite un cazzo di aerodinamica, guardate l f35 di 3/4 è semplicemente eccezionale, sezionando i vari elementi si nota una struttura centrale a forma di bara, perfetta per contenere le bombe ed eventualmente la carogna del pilota, poi seguono le alucce , i piani di coda e la cabina,con funzione di gabinetto, per i piloti, nel frattempo diventati incontinenti.si vede che l'aria è cambiata, la presunta supremazia militare è finita, mò sò cazzi- pietro

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  3. Volevo solo un parere su quest'articolo di Difesa Online , si parla del Qaher-313 ma in maniera meno entusiastica : http://www.difesaonline.it/mondo-militare/f-313-qaher-liran-svela-il-suo-caccia-stealth-di-quinta-generazione

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  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

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  5. Quella di Difesa on Line è solo la riproposizione delle veline dettate dalla Nato.
    Fabio

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  6. Non sempre Fabio , quando si parla del Medioriente e trovi articoli firmati da Venturi , le analisi sono piuttosto equilibrate , credo che il filone seguito non dipenda tanto dalle veline quanto piuttosto da chi scrive ...

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  7. Su questo caccia però anche io ho dei dubbi, sebbene valgano zero visto che non sino un ingegnere. Sono le prese d'aria che mi fanno pensare.

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    1. Prese d'aria compatibili con un motore capace di 8000 Kg di spinta.

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    2. Il mio dobbio per quel poco che conosco è l'efficacia ad elevati angoli di attacco, ma come dicevo sono constatazioni di un appassionato e i miei commenti in merito hanno il valore che hanno...

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  8. Molto originale, soprattutto per le dimensioni, è la prima versione, ottima base di partenza per nuovi sviluppi, ricordiamoci che americani ed altri sono partiti da progetti rubati ai nazisti

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  9. Molto originale, soprattutto per le dimensioni, è la prima versione, ottima base di partenza per nuovi sviluppi, ricordiamoci che americani ed altri sono partiti da progetti rubati ai nazisti

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    1. Le prime foto che circolavano erano scattate ad una maquette, il velivolo era costruito in vetroresina e anche il cockpit era composto con strumentazione reperibile senza difficoltà ora avrà raggiunto un livello più avanzato, però su questo prototipo ho ancora dubbi, dovrò vedere l'aereo a dimensioni reali decollare volare ed atterrare. Anche le schermate di Catia mostravano un 3d che si mette in piedi in qualche giorno di modellazione, con specchiature dei componenti e parti molto semplificate. Su questo argomento ammetto che sono scettico, ma siano qui anche per scambiare le opinioni oltre che per scremare le schifezze che scivono quelli a 6 punte.

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  10. Sicuramente l'Iran ha sviluppato una sua capacita' tecnologica,essendo sotto embargo ed in autarchia da diversi decenni,visto che sa costruire droni avanzati,missili,una sua versione del sistema S-300,e recentemente ha deciso di non siglare il contratto con i russi per la fornituta dei T-90 perche'ne produrra' una sua versione nazionale(segno che sono in grado di farlo);Notare la differenza con gli oranghi sauditi(chiedo scusa agli oranghi) i quali
    producono (ed esportano)solo due cose,iman fondamentalisti e il petrolio sul quale si trovano ad avere il loro deretano con il quale comprano tecnologia prodotta da altri e pagano mercenari per usarla...Pero'con tutto cio'un caccia di 5nta generazione creato dal nulla,senza avere mai avuto una industria areonautica mi sembra cosa diversa dal reverse engineering di parti di sistema o sistemi completi ma molto piu' semplici,quindi secondo me si tratta di un grande bluff,mostrarsi forti dove si e' deboli(Sun Tzu).....!

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  11. L'F35 è un cesso volante, dopo gli spiacevoli episodi avvenuti ai piloti americani alla vista dei caccia russi, i tecnici americani hanno introdotto, nel nuovo aereo cesso, una cannula da inserire nell'orifizio dei piloti per l'evacuazione automatica delle feci, procedura detta volgarmente cagarella, hanno collaborato anche gli israeliani, data l'esperienza dei loro vecchi piloti che oggi affollano gli ospizi ospedalieri e che utilizzano un dispositivo molto simile. Anche a fine carriera hanno la cannula sempre inserita!

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  12. Un altro dubbio è che dovrebbe volare senza fly-by wire, è un sistema usato per diversi motivi e un velivolo di 5a generazione non ne può fare a meno, sarebbe come usare il vecchio crocicchio per prendere la mira. Il fly-by wire è necessario per evitare sforzi troppo elevati sulla leva di comando e sopratutto per rendere stabili i velivoli di ultima generazione che altrimneti non volerebbero in modo stabile come gli aerei tradizionali (detta volgarmente). Però reata la mia opinione, non voglio affermare od insinuare che è una bufala.

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