lunedì 15 maggio 2017

Le truppe liberate dalla conquista di Qaboun iniziano a riposizionarsi intorno a Jobar!

Abbiamo notizie confermate dai nostri contatti in Siria che un deciso movimento di truppe sta avvenenendo tra il distretto recentemente liberato di Al-Qaboun e i dintorni di Jobar, zona adiacente alla ben più grande sacca (completamente circondata e controllata dalle truppe siriane) di Ghouta Est.

Jobar più e più volte nel corso degli ultimi tre anni é stata teatro di intensi scontri, che hanno visto le forze siriane tornare a occupare zone dell'area da cui mancavano fin dall'estate del 2012.



Tuttavia il cuore dell'area è sempre riuscito a rimanere sotto il controllo dei tagliagole takfiri.
Adesso con la superiorità numerica che non solo la caduta di Qaboun, ma anche l'evacuazione completa di Barzeh al-Balad, permettono all'Esercito Siriano di stabilire in loco, é probabile che le ultime difese dei terroristi non potranno reggere all'urto.






11 commenti:

  1. Ci soieghi una volta x tutte come sia possibile che un esercito che conta oltre 200 mila soldati, con l'appoggio di truppe al soldo di vari sceicchi, di truppe libanesi e iraniane, non che l'aviazione russa co qualche migliaio di uomini sul territorio non riescono ad aver ragione di poche migliaia di insorti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poche migliaia di insorti? Se intendi Jobar ok ma non è che tutto il SAA è a circondalo. Vado a memoria ma in Siria ci sono ancora più di 150.000/180.00 tra traditori (pochi) e mercenari stranieri. Se ho toppato sulla cifra ringrazierei per la precisazione.



      T.B.

      Elimina
    2. Nel Ghouta Est ci sono circa 9.000 guerriglieri trincerati.

      Se per te sono bruscolini, vai da Assad a spiegargli come fare.

      Elimina
    3. Cosa CAZZO stai blaterando? Stai parlando di cose più grandi di te, torna a giocare a calcietto.

      Elimina
  2. Mi spieghi lei perché in Afghanistan gli USA stanno occupando militarmente il paese da quasi vent'anni modellando un esercito indigeno a loro somiglanza, eppure non sono in grado di debellare poche migliaia di ribelli (non mercenari drogati come capita in Siria)
    Zorzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È la strategia globale americana, sono in Afghanistan per sempre come forza di occupazione, il Giappone e l'Europa sono un chiaro esempio

      Elimina
  3. Non sono io che sffermo che l'esercito siriano è invincibile

    RispondiElimina
  4. Ma cosa andate raccontando, in siria non ci sono ribelli, in siria solo i mercenari stranieri combattono contro il governo

    RispondiElimina
  5. Fonte controinformazione. Truppe americane, inglesi e reparti Giordani, sono entrate da sud in Siria domenica notte in zona Al tanf. Ci sino altre informazioni su questo gravissimo intervento?

    RispondiElimina
  6. Ottima notizia, ogni sacca liberata permette un uso più proficuo delle truppe dell'SAA. Invito i lettori a non rispondere ai 2/3 sobillatori che sfogano la loro impotenza qui sulla chat del blog, non meritano il nostro tempo.

    RispondiElimina