giovedì 22 febbraio 2018

Filmato da Piazza Azadi ad Afrin mostra la popolazione in festa che grida: "ALLAH. SOURIYA, BASHAR WA BASS!"

Le immagini che vedete, come quelle degli articoli precedenti, provengono direttamente da Afrin, dove sembra che la popolazione sia rimasta per tutti questi anni in attesa del ritorno delle forze armate siriane, visto l'entusiasmo e il fragore con cui il loro ritorno é stato salutato.
Naturalmente chi conosce bene i Curdi sa quanto valore bisogna dare a questa frenesia patriottica, ma l'importante é che l'autorità del Governo centrale ritorni sulla regione; al resto si penserà dopo.
Intanto siamo stati raggiunti da una nuova importante notizia, oltre alla milizia popolare NDF adesso al varco di Tal Rifat stanno schierandosi anche uomini dell'Esercito Arabo Siriano, mentre al checkpoint di Ziyarah sono stati visti poliziotti militari russi.

Ulteriori indicatori della brillante manovra evidentemente concertata tra il Presidente Assad e il Presidente Putin.

1 commento:

  1. ed i Turchi che fine hanno fatto?Avevano mobilitato carri armati,cannoni,jet,per bastonare i curdi e strappare un pò di territorio ai siriani!Adesso si ineggia ai siriani che giustamente tornano a casa loro e si dimenticano le roboanti dichiarazioni del grande capo turco!
    Boh!

    RispondiElimina