sabato 21 aprile 2018

La batteria "Golan" della 4a Divisione Meccanizzata, sta martellando i takfiri dell'ISIS a Yarmouk e Qadam!

La batteria "Golan", attaccata alla 42esima Brigata della 4a Divisione Meccanizzata, comandata dal Generale Maher Assad, allinea numerosi esemplari di lanciarazzi multipli di produzione locale, assemblati in Siria sull'esempio di quanto è riuscito a fare in Libano il Movimento Hezbollah.

Seppure con raggio limitato (un moderno MRL di costruzione industriale é in grado di scagliare i suoi proiettili a più di 30 Km di distanza, questi esemplari riescono comunque a scagliare centinaia di Kg di esplosivo con buona precisione a gittate utili per il combattimento urbano.

Anche per questo la 4a Divisione Meccanizzata finora si é distinta in diversi teatri urbani, dove armamenti come questi risultano particolarmente efficaci.

Attualmente, come mostrano le foto, i lanciarazzi della Golan 400 stanno martellando le posizioni dell'ISIS a Sud di Damasco.

1 commento:

  1. Speriamo bene... Perché ogni qual volta le truppe siriane vincono una battaglia, scatta il bombardamento americano giustificato da una ridicola panzana.
    Suggerisco di organizzare un reparto di cecchini per abbattere gli elmetti bianchi che, sicuramente, saranno anche a Yarmouk.
    Federico

    RispondiElimina