domenica 24 giugno 2018

"Nemmeno il tempo per un bicchiere di mate!" Appena 'riconciliati' soldati siriani ed ex-militanti affrontano insieme un contrattacco di Al Nusra!

Poche ore dopo avere accettato la riconciliazione con i militanti dell'ex "Brigata di Omar", passata dalle fila dell'FSA al capo governativo, i militari siriani, fianco a fianco con coloro che fino a pochi giorni fa erano loro nemici, hanno dovuto affrontare il tentativo di attacco di ben 1000 wahabiti di Al Nusra.

Il Centro Russo di Riconciliazione, la stessa organizzazione che ha mediato e negoziato il 'cambio di campo' degli ex-militanti ha riportato che i terroristi di Al Nusra hanno cercato di prendere con un colpo di mano le aree di Dama e Deir Dama prima che le unità pesanti dell'Esercito Arabo Siriano potessero schierarvisi.
La battaglia é stata breve ma violentissima e, a onore del vero, bisogna dire che gli ex-militanti ne hanno sopportato la parte peggiore, rimanendo attaccati alle loro posizioni e subendo la maggior parte delle perdite, ma rifiutandosi di fuggire o abbandonarle, in attesa che i militari Siriani potessero arrivare e ribaltare la situazione coi loro carri armati e con le loro bocche da fuoco pesanti.

So benissimo che molti dei miei affettuosi e affezionati lettori non si fidano di queste "folgorazioni", ma, in questo caso, sembra proprio che la 'conversione' degli aderenti alla 'Brigata di Omar' sia stata convinta e confermata, proprio immediatamente, dal loro comportamento sul campo di battaglia.

2 commenti:

  1. Sta nascendo il nuovo medio oriente ma non quello voluto dai sionisti

    RispondiElimina
  2. Il Centro Russo di Riconciliazione, sta facendo davvero un ottimo lavoro, quello di minare dall'interno il fronte takfiro.

    RispondiElimina