mercoledì 9 gennaio 2019

Nel "Pianeta delle Scimmie" Al Nusra ha assorbito Ahrar Sham!

Capitolazione pressoché totale dei tagliagole di Ahrar Sham alla fazione wahabita filosaudita di Al Nusra.

La recente vittoria di Al Nusra su Nour al-Din al-Zinki ha convinto i leader di Ahrar Sham a fare "atto di sottomissione" ai loro rivali, abbandonando posizioni, quartier generali e tutte le armi pesanti.

Questo dopo che tante volte Ahrar Sham e Al Nusra si erano affrontate con le armi in pugno per il predominio sul "Pianeta delle Scimmie".
Ci dispiace un po' di questo perché speravamo che i due gruppi di tagliagole potessero ammazzarsi tra di loro ancora per un po'.

4 commenti:

  1. I coglioni vanno sempre in coppia, quelli di scimmia non sono diversi.

    RispondiElimina
  2. È difficile che sopravviva un serpente a due teste, è stata una decisione ponderata da ambo le parti, un risparmio di energia, risorse e una singola strategia, non mille come tanti capi tribù.
    Va da sé che è semplicemente un palliativo, non avendo sbocchi sul mare né più di tanti sostenitori al seguito, come all'inizio del conflitto, è solo una questione di tempo prima che si dissolvano.
    La decisione più giusta (specialmente per gli "integrati") è partire per zone meno impegnative, come la Giordania (meta difficile da raggiungere, visto che è dal lato opposto) o l'Afghanistan (ottima zona per saltare sul carro dei trionfatori anti USA) o i paesi come Ciad, Nigeria, o le Filippine ecc.
    L'unico che per certo non parte è Assad, sembrava l'unico a dover partire 7 anni fa, oggi chi lo diceva o è morto o sta per partire.
    Viva Assad, viva la Siria.
    Arzegan

    RispondiElimina
  3. Carta a quadretti... Neanche all'asilo cavolo. Che pezze da piedi.

    RispondiElimina
  4. Carta a quadretti unta scritta con biro Bic blu. Ma d'altronde questa è feccia umana.

    RispondiElimina