sabato 9 marzo 2019

Hamas ospita a Gaza una delegazione dei servizi segreti egiziani!


Il Capo dell'Ufficio Politico di Hamas e il Comitato di Coordinamento Superiore della Grande Marcia del Ritorno hanno ricevuto oggi una delegazione dall'intelligence egiziana a Gaza.

La delegazione egiziana era diretta dal capo degli affari palestinesi nel generale dell'intelligence egiziano Ahmed Badee ".

Nel frattempo, il capo di Hamas a Gaza Yahya al-Sinwar ha condotto incontri con la delegazione ieri e oggi mattina per discutere gli sforzi egiziani per rompere l'assedio israeliano imposto alla striscia di Gaza.



Entrambe le parti hanno parlato dei possibili modi per sollevare l'assedio di Gaza e la comprensione del cessate il fuoco. Hanno inoltre discusso della sospensione delle violazioni israeliane a Gerusalemme e dell'aggressione israeliana contro i detenuti palestinesi detenuti nelle carceri israeliane.

La delegazione egiziana ha informato Hamas e le fazioni palestinesi sui progressi compiuti riguardo a tali questioni.

Ore prima degli incontri della delegazione egiziana con al-Sinwar, la delegazione egiziana, accompagnata da funzionari della sicurezza a Gaza, ha visitato il valico di Rafah per seguire il lavoro e identificare i problemi che affliggono i viaggiatori palestinesi.

I funzionari della sicurezza hanno informato la delegazione egiziana anche sui meccanismi di lavoro al valico di frontiera di Karm Abu Salem.

Dopo la visita, entrambe le parti hanno tenuto un incontro per discutere di facilitare il movimento dei viaggiatori palestinesi verso o dall'Egitto.

Nessun commento:

Posta un commento