giovedì 13 giugno 2019

Due petroliere colpite tra UAE e Oman: attacco yemenita o provocazione americana? Uno dei vascelli é affondato!


La petroliera Front Altair di proprietà della Norwegian Frontline, che è stata attaccata giovedì vicino alla costa di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti, è affondata, riferisce il canale televisivo al-Mayadeen in Libano.

La stampa iraniana ha riportato che sia la Front Altair che la petroliera Kokuka Courageous, registrate a Panama, erano state attaccate nel Golfo di Oman. Suoni delle esplosioni sono stati ascoltati nella posizione delle navi. I porti in Pakistan e Oman hanno ricevuto segnali SOS dagli equipaggi delle navi che sono state attaccate. Allo stesso tempo, i media arabi osservano che le navi sono state colpite da siluri. Il portavoce della guardia costiera dell'Oman, Nasser Selin, ha confermato queste informazioni al quotidiano norvegese Dagbladet. Ha anche detto che l'incidente era avvenuto nelle acque territoriali iraniane. Sia la compagnia che l'Oman sono in stretto contatto con le autorità iraniane.



L'equipaggio di Front Altair è composto principalmente da cittadini russi, georgiani e filippini, tutti i marinai sono fuori pericolo, i rapporti scandalistici della Norvegia di Verdens Gang, citando il portavoce del proprietario di un'imbarcazione.

"Tutte le 23 persone che erano a bordo sono in sicurezza e sono state inviate a un'altra nave nell'area", ha detto la compagnia. Il Dipartimento informazioni e stampa del ministero degli Esteri russo ha detto al fatto che stava verificando i rapporti sui marinai russi a bordo della petroliera in fiamme.

I servizi di emergenza iraniani hanno salvato quarantaquattro marinai da due petroliere che sono stati attaccati, l'attacco ha provocato un incendio sulle navi. E' da notere navi della Marina degli Stati Uniti si trovano nella zona dell'incidente.

3 commenti:

  1. Gli yankee sono troppo incompetenti, quindi potrebbero essere stati gli isisraeliani, ma anche loro sono estremamente incompetenti e in più fanno largo uso di droghe, probabile siano stati gli scagnozzi wahabiti ed emiratini, magari anche senza volerlo, facendo cioè le prove per un auto attentato e facendosi prendere la mano, sono troppo stupidi per vivere.

    RispondiElimina
  2. Le navi sono state colpite con siluro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, come spiego nel video di Youtube si vedono chiaramente gli impatti sopra la linea di galleggiamento.

      Elimina