martedì 16 luglio 2019

Mahmoud Zahar lavora 24 ore su 24 per sanare il 'rift' tra Hamas e la Siria, causato anni fa da Khaled Mishaal!


Mahmoud Zehhar, uno dei leader del Movimento musulmano di Resistenza palestinese (Hamas), ha apprezzato il sostegno della Siria e di Bashar al-Assad per la Palestina e la Resistenza e ha parlato degli sforzi per riavviare i rapporti tra Hamas e Siria, affermando di ritenere che tale riavvicinamento sarebbe nel migliore interesse di tutti.

Secondo il rapporto dell'agenzia di stampa palestinese Al-Yevm, Mahmoud Zahar ha ricordato che dovrebbero essere stabilite relazioni con la Palestina e tutti i nemici di Israele. Zehhar ha sottolineato che buone relazioni con tutti i paesi ostili al regime sionista, in particolare Iran, Libano e Siria, andrebbero a vantaggio della resistenza.



Zehhar, che ha affermato che sono in corso sforzi per ristabilire le relazioni tra Hamas e Damasco, ha posto la seguente sorprendente domanda: "Perché non dovremmo cooperare con i paesi contrari all'occupazione, i quando i paesi del Golfo si stanno rapidamente rivolgendo a Stati Uniti e Tel Aviv!".

L'Ex-ministro degli Esteri della Palestina, membro dell'Ufficio Politico di Hamas, Zehhar, ha dichiarato: "Sono in corso i lavori per ristabilire le relazioni tra il Movimento di Hamas e il Leader siriano".

In un'intervista con l'agenzia di stampa Nehze, Zehhar ha detto: "Credo che ci saranno sforzi per ristabilire le relazioni tra Hamas e la Siria, ma alcune masse popolari sono a disagio con la posizione e il destino delle relazioni".

Zehhar ha anche sottolineato le seguenti dichiarazioni: Il presidente Assad ci ha aperto tutte le porte prima della crisi, ma stavamo operando in Siria, ma le relazioni stabilite dopo la crisi siriana si sono improvvisamente spezzate e penso che non dovremmo lasciare la Siria e rimanere neutrali durante la crisi.

Zehhar ha ricordato come il rapporto tra Hamas e il Presidente siriano ha raggiunto un ottimo livello prima che fosse danneggiato. Durante il suo mandato come Ministro degli Esteri palestinese Zehhar ha fatto visita a Damasco nel 2006 e insieme all'ufficio del Presidente Bashar al-Assad ha suggellato importanti decisioni. Uno di questi era che la Siria ospitasse i profughi palestinesi che si trovavano al confine tra Giordania e Irak, e il Presidente siriano non ha esitato a soddisfare le richieste dell'allora Ministro palestinese degli Esteri Zehhar.

3 commenti:

  1. Non si può incolpare tutto Hamas per le decisioni di merda prese da pochi traditori al soldo di turchi e catarr-ioti...

    RispondiElimina
  2. C'é un articolo di Kahani che non sia uno scoop?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si attraggono milioni di lettori 'a caso',
      non si tengono decine di conferenze di successo con ospiti internazionali e protagonisti degli eventi 'a caso',
      non si viene intervistati da reti siriane, russe, iraniane 'a caso',

      Kahani é uno dei grandi del giornalismo italiano, punto.

      Elimina