sabato 21 settembre 2019

Il Generale Bagheri: "Gli Americani hanno speso enormi somme per piegare Irak e Siria, senza successo!"


Il comandante in capo dell'esercito iraniano, il generale Mohamad Hosein Baqeri, afferma che gli Stati Uniti hanno trascorso molto tempo in Irak e in Siria e speso ingenti somme di denaro, mentre l'Iran, con manodopera e risorse molto minori, ha ottenuto un successo significativo in entrambi i paesi arabi.

"Sebbene gli americani abbiano speso $ 7 miliardi in Siria e Irak, non hanno ottenuto nulla. Ciò che abbiamo speso in questi paesi è stato molto piccolo, ma abbiamo ottenuto risultati molto più grandi e raggiunto importanti traguardi strategici a causa di persistenza, difesa, duro lavoro e buoni governo e direzione ", ha detto domenica il comandante in capo delle forze armate iraniane il maggiore generale Mohamad Hosein Baqeri.




Baqeri, che ha fatto tali valutazioni in un discorso davanti alle forze militari di alto rango dell'Iran a Teheran, ha affermato che l'Iran e l'Asse della Resistenza hanno compiuto progressi significativi nella lotta al terrorismo in Medio Oriente.

Secondo il generale iraniano, nonostante tutti gli sforzi del nemico, il gruppo terroristico ISIL è stato diviso in Siria e Iraq grazie al sostegno dell'Iran, e ora i paesi che hanno creato e finanziato gruppi islamisti terroristi radicali stanno aprendo le loro ambasciate in Siria e l'Irak.

Nelle sue dichiarazioni, il generale Baqeri ha avvertito che il nemico sta aumentando le sue minacce all'Iran e sta usando metodi come la "guerra cognitiva" e lo sviluppo di "operazioni psicologiche" per minare il sistema islamico interno e che tutti gli obiettivi dei nemici della Repubblica islamica sono malvagi e perniciosi.

1 commento:

  1. Veramente la guerra all'Iraq è costata più di 1000 miliardi.
    https://www.nationalpriorities.org/cost-of/

    RispondiElimina