lunedì 16 settembre 2019

Lo Yemen ribadisce: "Possiamo colpire di nuovo gli impianti sauditi, a nostro piacimento!"


Lunedì l'esercito yemenita ha avvertito l'Arabia Saudita di poter colpire qualsiasi posto in tutto il regno, due giorni dopo che i droni yemeniti hanno colpito due importanti impianti petroliferi gestiti da Aramco, il gigante petrolifero di proprietà dell'Arabia Saudita.

Yahya Saree, portavoce di Sanaa, ha soprannominato "Balance of Deterrance-2", l'operazione che ha preso di mira le strutture di Abqaiq e Khurais sabato è stata effettuata da numerosi nuovi droni con diversi tipi di motori, ha dichiarato ad Al-Massirah TV.

"Il nostro sopravvento può raggiungere qualsiasi posto desideriamo, nel tempo che scegliamo", ha detto Saree, invitando il regime saudita a fermare la sua aggressione nei confronti del suo Paese.

Il portavoce, nel frattempo, ha avvertito le compagnie e gli individui stranieri di tenersi alla larga dalle strutture saudite, affermando che queste installazioni "sono ancora sotto il nostro fuoco e possono essere prese di mira in qualsiasi momento".



Negli ultimi mesi le forze rivoluzionarie yemenite hanno intensificato i missili e gli attacchi di droni contro le basi e gli aeroporti sauditi utilizzati per lanciare attacchi contro il popolo yemenita.

Sembra ora che le strutture petrolifere siano entrate nell'equazione, nel tentativo di costringere l'Arabia Saudita a fermare l'offensiva sullo Yemen.

Lo Yemen è stato da marzo 2015 sotto la brutale aggressione della coalizione guidata dai sauditi, nel tentativo di ripristinare il controllo del presidente fuggitivo Abd Rabbu Mansour Hadi, alleato di Riyadh

Centinaia di migliaia di yemeniti sono stati uccisi o feriti negli scioperi lanciati dalla coalizione, con la stragrande maggioranza di loro civili.

La coalizione, che comprende oltre all'Arabia Saudita e agli Emirati Arabi Uniti: Bahrein, Egitto (appoggio esterno), Marocco (ora ritiratosi), Giordania (appoggio esterno), Sudan (con mercenari) e Kuwait (appoggio esterno), ha anche imposto un duro blocco contro lo Yemen.

12 commenti:

  1. URRA' PER I COMBATTENTI YEMENITI E HUTI!!!!

    RispondiElimina
  2. certo che con i sistemi di difesa americani,patriot e simili, i sauditi possono stare tranquilli, come diceva un noto giornalista: Che figura di MERDAAA pietro

    RispondiElimina
  3. Certo, e Putin prontamente offre ai sauditi di l'acquisto non solo degli S-300, ma anche degli S-400!. A quanto pare Putin dimentica che gli attacchi dello Yemen, sono LEGITTIME rappresaglie a infrastrutture strategiche del nemico, in risposta a quasi cinque anni di genocidio e distruzione totale in Yemen. Di certo nessuno adesso acquisterà più i Patriot americani, visto che c'erano almeno due batterie a proteggere gli impianti di Aramco.

    Sentite poi cosa ha dichiarato Putin in Turchia a riguardo: "Nel testo sacro del Corano si parla dell'inammissibilità di qualsiasi tipo di atto violento ad eccezione della difesa. Qui, per difendere la propria gente, il proprio Paese, siamo pronti a fornire un'adeguata assistenza all'Arabia Saudita", ha dichiarato Putin.

    Avrà preso un colpo di sole per dire una cosa del genere... Sembra che non sappia chi sia l'aggressore e chi l'aggredito. Mi domando sé per vendere qualche batteria di missili, ci sia bisogno di arrivare a tanto.

    Vi diamo gli S-300, anzi vi vendiamo gli S-400, così potrete continuare a bombardare lo Yemen, e sarete tranquilli al riparo delle rappresaglie degli Houti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Christian, scusa, ma secondo te quest'offerta di Putin non potrebbe essere legata, come quella fatta ad Erdogan, a precise "condizioni"?

      Riflettici, sei intelligente, lo dimostri tante volte nei tuoi commenti.

      ;-)

      Elimina
    2. Sì, certo. Ma bisognerebbe conoscere eventuali condizioni. Ma non credo sia comunque saggio vendere tali sistemi al regime più orribile e terrorista che ci sia; soprattutto in questo momento. Non credo che sé i sauditi fossero ancora in guerra contro lo Yemen, si asterranno dall'usare gli S-400 contro i missili e i droni di rappresaglia yemeniti.

      Credo che sé Putin ha proprio questa voglia di vendere tali sistemi ai sauditi, potrebbe aspettare almeno la fine della guerra in Yemen. Oltretutto dubito che gli S-400 che verrebbero venduti ai sauditi, sarebbero gestiti da personale russo. I russi in tal senso non pongono tali questioni ai Paesi a cui vendono hardware militare, a differenza di quanto fanno gli americani. Oltretutto è evidente che Putin spinge a vendere i sistemi S-400 ai sauditi, per cercare di allontanarli dagli americani, così come hanno fatto per lo stesso motivo con la Turchia. Ma non è affatto certo che funzionerà. Comunque considero i sauditi totalmente inaffidabili, e sinceramente ad un Paese terrorista governato da un Pazzo cocainomane come Bin Salman, non arriverei a vendere tali sistemi, perlomeno non con la situazione attuale in Yemen. Putin potrebbe accettare di vendere gli S-400 ai sauditi, solo sé questi ultimi si impegnano ufficialmente a cessare la guerra in Yemen. Magari i sauditi potrebbero anche accettare. Ma infami come sono, continuerebbero certamente a destabilizzare lo Yemen, continuando a rifornire al-Qaeda e molti altri gruppi terroristi.

      Una cosa però è certa: sé gli S-400 arriveranno ai sauditi, con ancora in corso la guerra in Yemen, gli attacchi legittimi di rappresaglia con missili e droni della Resistenza yemenita, saranno di gran lunga più difficili sé non impossibili da realizzare. Questo sarebbe un incentivo troppo ghiotto per i sauditi a continuare con il loro genocidio. Non Salman ha dimostrato di essere troppo stupido e impulsivo per fare la cosa giusta.

      Elimina
    3. Oltretutto non sono nemmeno a conoscenza delle condizioni sulla vendita degli S-400 alla Turchia. Sé sei al corrente di alcune di queste condizioni, ti sarei grato se potessi illuminarmi. Sarei curioso di saperle.

      Elimina
    4. Mi permetto di aggiungere che l'offerta di Putin e' anche una grande presa per i fondelli dei sistemi di difesa usa, venduti a peso d'oro e farlocchi.

      Elimina
    5. cristian, pourvu que tu existe, cosa vuoi che ne sappia il kahani? Quello copia e incolla fake news e le dichiara sacrosante informazioni per far piacere ai suoi ( inesistenti )'nick.
      Il circolum vitiosus dell'onania mentale!

      Elimina
    6. "Pourvu"?
      "existe"?

      Quel idiome écrit-il, ce fou?

      Elimina
    7. Senza dubbio un confuso, come si evince anche da CIRCOLUM VITIOSUS!!!!

      X-D

      Elimina
  4. https://www.ilprimatonazionale.it/esteri/attacco-impianti-petroliferi-sauditi-yemeniti-rivendicano-droni-nostri-130500/

    RispondiElimina
  5. W i Leggendari combattenti Houthi e l' Esercito _Yemenita !!!!! . Matteo

    RispondiElimina