domenica 7 giugno 2020

E' morto dopo lunga malattia lo storico leader della Jihad Islamica Palestinese Ramadan Shallah!


Il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha espresso le sue condoglianze in occasione della morte dell'ex segretario generale del movimento palestinese islamico della Jihad, il Dottor Ramadan Abdullah Shalah.
Zarif in un messaggio indicava la lunga storia di jihad e lotta contro il "regime sionista di Israele" di Abdullah Shalah, e affermava che era un combattente coraggioso e una figura nazionale in Palestina che trascorse la sua vita coraggiosamente e disinteressatamente sulla strada della resistenza e della liberazione di Palestina e santa al-Quds Gerusalemme.



"Offro le mie condoglianze al grande popolo palestinese, in particolare al signor Ziad al-Nakhala, il nuovo segretario generale del movimento islamico della jihad", e a tutti i suoi compagni nei gruppi di resistenza, nonché alla sua famiglia, egli disse.

“Dr. Ramadan Abdullah, oltre ad essere una figura umile e riflessiva, profondamente preoccupato per gli sviluppi nella regione e nel mondo, era particolarmente interessato a rafforzare l'unità tra il popolo e i gruppi palestinesi e il mondo islamico ”, ha aggiunto Zarif.

Il ministro degli Esteri iraniano ha sottolineato che il popolo palestinese e l'Iran rimarranno un simbolo di resistenza e lotta.

Abdullah Shalah è morto venerdì all'età di 62 anni dopo un lungo periodo di malattia.

Professore di economia all'Università di Gaza, era uno dei fondatori del Movimento palestinese della Jihad islamica.

Shalah era stato segretario generale della Jihad islamica palestinese dal 1995 al 2018.

3 commenti:

  1. OGNI PALESTINESE E' NOSTRO CAMERATA!
    STESSO NEMICO, STESSA BARRICATA!!

    RispondiElimina
  2. Onore a questo valoroso combattente.

    RispondiElimina
  3. La Palestina Libera gli dovrà molto.

    RispondiElimina