domenica 6 settembre 2020

Hassan Nasrallah ha incontrato Ismail Haniyeh di Hamas a Beirut! Rinnovato il fraterno rapporto tra la Resistenza libanese e palestinese!


Il segretario generale di Hezbollah e il capo dell'Ufficio politico di Hamas si sono incontrati per discutere gli ultimi sviluppi nella regione, compreso un recente accordo di normalizzazione tra gli Emirati Arabi Uniti e il regime israeliano.
Seyed Hassan Nasrallah e Ismail Haniyeh hanno sottolineato la stabilità dell'asse di resistenza contro Israele, ha riferito il canale televisivo Al-Manar.

L'incontro è avvenuto durante una recente visita a Beirut del funzionario di Hamas, che si è recato nella capitale libanese per la prima volta in 27 anni per un incontro trasversale di tutte le fazioni palestinesi.



Hanno discusso "sviluppi politici e militari in Palestina, Libano e nella regione" e dei pericoli per la causa palestinese, inclusi "piani arabi per la normalizzazione" con Israele, aggiunge il rapporto.

Gli Stati Uniti, il più grande alleato di Israele, hanno tirato fuori il controverso accordo questo gennaio. Lo schema ha assicurato a Tel Aviv il sostegno di Washington per enormi violazioni contro i palestinesi, inclusa l'annessione da parte del regime israeliano di circa il 30 per cento della Cisgiordania occupata.

I funzionari hanno sottolineato la necessità della fermezza e della forza del fronte della resistenza per contrastare queste minacce che devono affrontare i palestinesi e il mondo musulmano in generale.

In una dichiarazione, Hezbollah ha detto che i due leader della resistenza hanno insistito sul fatto che le relazioni tra i loro movimenti devono essere caratterizzate da forza e cooperazione.

Nessun commento:

Posta un commento