lunedì 16 novembre 2020

Hatami parla col suo collega irakeno: l'Iran pronto a sostenere l'apparato di Difesa e sicurezza del vicino mesopotamico!

E' incredibile come, anche in questo periodo in cui ho dovuto rarefare i miei impegni giornalistici per la sempre più schiacciante mole di altro lavoro che mi assilla, tuttavia le linee-guida per l'analisi degli sviluppi geostrategici e geopolitici dell'area mediorientale SI DIMOSTRANO SEMPRE PIU' CORRETTI E INEQUIVOCABILI.

E' una bella soddisfazione e spero che, indicando la correttezza dei miei assunti al pubblico affezionato, lo convincerò a non abbandonare questo outlet informativo, anche se meno attivo di quanto non accadesse in passato.

"Il Ministero della Difesa iraniano, dotato di abbondanti capacità e infrastrutture, che sono il risultato delle sanzioni oppressive del periodo post-rivoluzionario, è pronto a soddisfare le esigenze delle forze armate irachene per rafforzare il potere difensivo dell'Irak", questo è ciò che ha detto il ministro della Difesa iraniano. 

Parlando durante un incontro con il suo omologo irakeno Juma Anad Saadoun, il generale Amir Hatami, ha inoltre affermato che: “I popoli dell'Iran, dell'Irak, dei Paesi della regione e di tutta l'Umanità devono molto ai comandanti martiri. Qassem Soleimani e Abou Mahdi al-Mohandess. I combattenti dell'Asse della Resistenza così come le nazioni iraniana e irakena non faranno a meno del sangue dei loro eroi ”. 

"Oggi l'Irak gode di una sicurezza migliore rispetto al passato e continuiamo a sostenere il processo politico, la stabilità, la sicurezza e l'integrità territoriale del nostro vicino", ha sottolineato il generale Hatami. “Iran e Irak hanno condotto una buona cooperazione nel campo della lotta al terrorismo e del ripristino della sicurezza a livello regionale. Li vediamo come un buon modello da seguire. Lo sviluppo dell'Irak è necessario per la stabilità e la sicurezza in questo paese. Siamo pronti a partecipare alla ricostruzione e allo sviluppo dell'Irak”, ha aggiunto. 

Il Ministro della Difesa iraniano ha inoltre sottolineato che “i leader iraniano e irakeno hanno la volontà politica, al massimo livello, di approfondire le loro relazioni bilaterali”.

2 commenti:

  1. Le sagaci previsioni geopolitiche dell'amabile si avverano senza fallo!

    RispondiElimina
  2. Capiamo benissimo i suoi impegni lavorativi, carissimo!
    A quando l'uscita de "La Cina e l'Aiuto Internazionale"??

    RispondiElimina