venerdì 15 luglio 2011

Altri attacchi contro Gaza! Israele intensifica i crimini contro la popolazione civile assediata!!


Sono cinque i nuovi episodi di pirateria aerea sionista che hanno colpito nelle ultime ore obiettivi civili nelle aree centrali e settentrionali dell'enclave costiera di Gaza, sottoposta da quattro anni agli incessanti 'raid' militari israeliani che completano ed intensificano lo strangolamento economico, alimentare e sanitario portato avanti con crudele determinazione nei confronti del ghetto palestinese.

Nella giornata di mercoledì erano stati i "tunnel della vita", che servono ad approvvigionare precariamente e sommariamente Gaza di medicine, latte in polvere, viveri e altre provviste di immediata utilità a subire i colpi dell'offensiva degli F-16 sionazisti, con un bilancio di cinque feriti e, ci duole doverci correggere, non uno, ma ben due dispersi inghiottiti dal cave-in dei tunnel bombardati.

Negli ultimi attacchi invece sono stati sei i missili a guida laser sparati dagli apparecchi sionisti contro officine, magazzini e depositi di viveri e carburante. Finora non si riportano vittime anche se, é logico prevederlo, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane saranno dozzine se non centinaia i Palestinesi che soffriranno e probabilmente moriranno a causa delle devastazioni inflitte da Israele. La popolazione di Gaza, oltre un milione e mezzo di persone pressate in una striscia di territorio con la più alta densità abitativa della terra, sopravvive ormai col minimo indispensabile e ogni ammanco di cibo o farmaci può rivelarsi fatale per persone già indebolite dall'inedia e dalle malattie.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento