martedì 12 luglio 2011

La Fratellanza Musulmana fa "cappotto" nelle elezioni sindacali dei farmacisti egiziani!


Ottime notizie dall'Egitto dove, stando agli ultimi dati diffusi i candidati della Fratellanza Musulmana, hanno letteralmente "sbancato" le elezioni sindacali dell'associazione farmacisti, dimostrando ancora una volta che la forza del movimento e la sua pervasività stanno proprio nella capacità di penetrare gli ambiti professionali che esprimono le figure-chiave dell'intellighentsia del paese. I candidati dell'Ikhwan hanno conquistato il Segretariato Generale, le Presidenze di tutte le otto sotto-sezioni del sindacato, la totalità dei seggi del comitato consultivo (12 su 12) e 22 seggi su 25 del Consiglio sindacale, oltre a 13 governatorati locali su 15.

Il Dr. Mohamed Abdel Gawad sarà Segretario Generale grazie al 54% di preferenze raccolte tra capitale e province, letteralmente annichilendo la pattuglia di concorrenti di cui il secondo classificato si trova a diverse decine di punti di distacco. Durante i decenni di governo del tiranno Mubarak le politiche liberistiche imposte all'Egitto dagli Usa e dall'Occidente hanno distrutto il settore di assistenza pubblica statale creato da Nasser, lasciando un vuoto immenso che é stato colmato pian piano dalle opere di assistenza e servizi della Fratellanzal; con le eccezioni delle cliniche private a cui si rivolgevano burocrati e politici dal pingue portafoglio quasi tutto il settore sanitario per la popolazione comune é egemonizzato dalle strutture riconducibili all'Ikhwan, che garantendo fondi universitari e borse di studio assicurano che anche le prossime generazioni di medici, clinici e farmacisti vedano una netta predominanza di propri membri al loro interno.

Il risultato delle elezioni sindacali é interessante, perché offre uno scorcio, nella dovuta prospettiva, di quanto forte e determinante sarà l'affermazione elettorale della Fratellanza nel quadro delle previste consultazioni elettorali democratiche.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento