mercoledì 7 settembre 2011

Najib Mikati denuncia le costanti violazioni di parte sionista dell'integrità territoriale libanese!


Il Premier libanese Najib Mikati, espressione dell'Alleanza politica 8 marzo, ha dichiarato che il suo Governo continuerà a effettuare pressioni in tutte le adeguate sedi internazionali, prime tra tutte le Nazioni Unite, affinché vengano a cessare le continue provocazioni e violazioni israeliane della sovranità territoriale di Beirut. L'annuncio é stato rilasciato durante un incontro ufficiale tenutosi ieri con il comandante della forza di interposizione internazionale UNIFIL, il Maggior-Generale Alberto Asarta Cuevas.

Mikati ha anche enfatizzato la costante cooperazione tra la missione dei peacekeeper ONU e l'Esercito nazionale di Beirut, che piano piano ristabilisce il controllo e l'autorità del Governo centrale sulla fascia meridionale del paese in ossequio alla dottrina "Forze Armate più Resistenza". Il Primo Ministro ha insistito sul punto che le Forze Armate nazionali debbano essere adeguatamente equipaggiate per svolgere i loro compiti, specialmente riguardo la Risoluzione 1701.

La Risoluzione intima a Tel Aviv di rispettare la sovranità e i confini del Paese dei Cedri. Il Generale Cuevas, da parte sua, ha definito la recente estensione di 12 mesi votata a New York per la missione militare internazionale un attestato di impegno nella giusta direzione sulla strada della cooperazione e coordinazione tra la comunità internazionale, il suo comando e il Governo libanese.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento