lunedì 10 ottobre 2011

Tanti Auguri "Palaestina Felix!" e altri 100 di questi giorni!


Quasi non ce ne accorgevamo

Esattamente 365 giorni fa, con un articolo su una manifestazione folcloristica tenutasi a Gaza per valorizzare la cultura locale, Palaestina Felix entrava nella sua seconda settimana di vita.

E' stato un anno incredibile; quando abbiamo iniziato le pubblicazioni Mubarak, Ben Ali e Gheddafi erano ancora saldi sui loro scranni e in Libano dettava legge il Governo falangista e filosionista di Saad Hariri.

Quante cose sono cambiate da allora.

Speriamo, che nel nostro secondo anno di vita ci sarà dato di assistere a cambiamenti ancora più vasti e radicali: vogliamo vedere le elezioni in Tunisia e poi in Egitto e Libia; contiamo di vedere in tutti questi paesi affermarsi saldamente partiti riformatori di ispirazione islamica che sappiano conciliare le innegabili e forti radici culturali arabe con  la libertà e lo sviluppo che tanto, troppo a lungo sono state soffocate dai manutengoli dell'arrogante imperialismo occidentale.

Speriamo di assistere a vittoriose battaglie delle forze di Resistenza contro le occupazioni militari sionista, americana, saudita; in Palestina, in Irak, in Afghanistan, in Pachistan, in Yemen e Bahrein. Speriamo di vedere i superbi invasori costretti alla ritirata e alla rotta.

Speriamo di vedere lo stendardo della solidarietà internazionale col mondo arabo e islamico, levata da grandi spiriti come Rachel Corrie e Vittorio Arrigoni raccolto e sventolato da tanti altri come loro. Speriamo di dare cronaca delle loro vittorie e delle sconfitte e delle umiliazioni dei corifei dell'Hasbara, dei Magdi Allam, delle Oriane Fallaci, dei Giuliano Ferrara, dei Mario Borghezio d'Italia e del mondo.

Speriamo di avere la forza e la coerenza e la dedizione necessarie a postare ben più dei 1424 articoli fin qui pubblicati e di attrarre ben più dei 95075 lettori fin qui registrati.

Dateci la vostra attenzione, dateci almeno un po' del vostro tempo; trasformeremo l'una e l'altro in combustibile per spingere avanti questo progetto verso il traguardo di un secondo anno passato insieme.

Grazie a tutti e grazie a tutte.


LA REDAZIONE DI 'PALAESTINA FELIX'
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento