venerdì 20 gennaio 2012

Dopo l'imprenditore dell'omicidio Al-Hashemi un altro esponente di Al-Irakiya arrestato per terrorismo!


Forze di sicurezza del Governo di Bagdad hanno arrestato Riyadh al-Adad (sopra), esponente del Blocco Irakiya e compagno di partito dell'Ex-vicepresidente Tarek al-Hashemi (sotto), con l'accusa di avere a più riprese stornato fondi a favore di terroristi sunniti. Adad era Vicesegretario del Consiglio provinciale di Bagdad ed é stato raggiunto e fermato dagli uomini delle forze dell'ordine nella giornata di ieri, giovedì 19 gennaio.

"Per confermare i nostri sospetti sono state fondamentali le rivelazioni di terroristi sunniti bloccati dopo i recenti attacchi esplosivi; le loro dichiarazioni ci hanno dato i pezzi del mosaico che ancora ci mancavano e sulla loro base abbiamo richiesto il mandato di cattura". A nulla sono servite le proteste e le accuse della 'Lista del Rinnovo' (già Partito islamico irakeno) secondo cui le doverose azioni giudiziarie contro Hashemi e Adad avrebbero 'motivazioni e finalità politiche'.

Con la coalizione Al-Irakiya letteralmente scompaginata dalla rivelazione di quanto profondo fosse il legame dei suoi dirigenti con elementi terroristi sunniti sembra che una ripetizione della sua performance elettorale di due anni fa (quando riuscì a battere gli sciiti di Nouri al-Maliki -sopra- di due seggi) sia ormai impossibile e che nelle prossime elezioni politiche, ormai incombenti, nessun raggruppamento, per quanto esteso e raccogliticcio, possa sbarrare la strada ai partiti sciiti e impedire loro di prendere saldamente e una volta per tutte le redini del potere in Irak.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. Cosa mi piace degli sciti iraqeni è che non covano vendetta ma cercano di tenere insieme il paese alla faccia di "Al amerika", noto gruppo terrorista altrimenti conosciuto sotto il falso nome di "Al qaida".

    RispondiElimina