venerdì 10 agosto 2012

L'Egitto impone la presenza di elicotteri d'attacco nel Sinai: la provocazione del Mossad scoppia in faccia a Netanyahu e Barak!

Come avevamo puntualmente previsto, il Maresciallo Tantawi (che sarà anche una creatura di Mubarak, ma evidentemente non si scorda di essere un Egiziano e di avere combattuto una guerra contro il regime ebraico) é riuscito ad 'approfittare' della provocazione "false flag" del Mossad (l'attacco omicida contro la caserma del Sinai dove sono stati assassinati sedici militi di frontiera) per piantare un altro chiodo nella bara degli Accordi di Camp David, ordinando lo schieramento di nuove truppe e, soprattutto, di elicotteri d'attacco nella penisola precedentemente demilitarizzata secondo i termini della capitolazione di Sadat.
Netanyahu e Barak, che avevano dato l'ok all'attacco nella speranza di far naufragare i rapporti tra Egitto e Striscia di Gaza (incolpandone Hamas o accusando Hamas di 'non controllare' schegge palestinesi estremiste) devono abbozzare e fare buon viso a cattivo gioco visto che, a senso della loro stessa versione dei fatti (caserma attaccata da militanti islamisti 'rogue') l'Egitto ha pieno diritto di aumentare le sue forze nella zona per rafforzare il controllo del territorio.
Ancora una volta l'estremisto e l'avventurismo di Tel Aviv si rivelano i peggiori nemici del regime sionista, che perde pezzo per pezzo tutti gli elementi della 'cortina di sicurezza' di cui era riuscito a circondarsi nei decenni passati. Per ora gli elicotteri del Cairo pattuglieranno il Sinai e magari colpiranno qualche villaggio beduino riottoso ad accettare l'autorità della capitale, ma domani quegli stessi elicotteri potrebbero avere bersagli del tutto diversi inquadrati nei mirini, bersagli "a sei punte"...
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

2 commenti:

  1. mi scusi sig kahani , ma ho letto agenzie di stampa secondo cui l'egitto ha chiuso i tunnel sotterranei ,come si puo' inquadrare questo episodio?

    RispondiElimina
  2. Mossa precauzionale ed eccessiva che ben spiega l'interesse del regime degli occupanti ebrei di organizzare il criminale attacco nel Sinai e poi imputarne la colpa a fantomatici 'estremisti beduini'...ogni Egiziano (e anche noi) sa che gli assassini erano SIONISTI!

    RispondiElimina