lunedì 11 febbraio 2013

Il Presidente del Parlamento irakeno sfugge a un attentato esplosivo a Niniveh!

Osama al-Nujaifi, Presidente della Camera Irakena, é sfuggito grazie alla prontezza e alla preparazione delle sue guardie del corpo, a un attentato compiuto contro di lui tramite una bomba che é stata fatta detonare al passaggio della sua auto nella città di Niniveh, nell'Irak settentrionale.

Subito i sospetti sono scattati verso gli ambienti wahabiti/qaedisti sostenuti dalla Turchia e verso i 'saddamiti' sunniti nostalgici del passato regime (in cui, pur essendo l'infima minoranza della popolazione, gestivano tutto il potere militare e politico opprimendo la maggioranza degli irakeni), che ultimamente come hanno mostrato le sporadiche ma violente proteste nell'Anbar si sono uniti in una 'profana alleanza' contro il Governo sostenuto dalla maggioranza assoluta dei cittadini.

Del resto, vista l'impossibilità di spodestare con la violenza il Presidente Assad in Siria, l'asse imperialista filoamericano e filosionista sembra avere iniziato a rivolgersi verso l'Irak nel tentativo di destabilizzarlo secondo linee di frattura etniche e confessionali.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

9 commenti:

  1. E quindi i sunniti in iraq sarebbero un INFIMA MINORANZA? Apparte che definire qualsiasi setta o fede infima mi sembra assolutamente qualcosa di ingiusto e sbagliato, ma comunque gli INFIMI sunniti erano solo di poco minoritari quando hussein prese il potere in iraq e anzi risultavano maggioritari appena pochi anni prima. Le proteste contro al maliki sono composte certamente principalmente da arabi sunniti ma anche da curdi e persino alcuni sciiti sono scesi in piazza contro al maliki.

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=Qq2m16cLLNw
    http://www.youtube.com/watch?v=aBB_lgmyhh4

    Non mi sembrano nè così violente nè così sporadiche queste manifestazioni contro al maliki, visto che i video sono tutti piuttosto recenti e sul canale di youtube ne arrivano sempre di nuovi

    RispondiElimina
  3. gli arabi sunniti in Irak sono meno del 20 per cento, non farti illusioni saddamita del cazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli alawiti in siria sono circa il 20%, non farti illusioni safavida del cazzo!

      Elimina
    2. Il 'saddamita' ricorre a una nota fallacia logica per pretendere che i "sunniti" che lui dice siano molti di più del reale...egli considere 'sunniti' anche i Curdi, i Turcomanni, gli Assiri (il 25-28 per cento della popolazione complessiva) e li somma agli ARABI SUNNITI (che erano invece l'etnia di Saddam, un INFIMO, lo ripetiamo, 12-15 per cento della popolazione) e così "pretende" di dire che la dittatura del servo della CIA di Tikrit 'rappresentasse' il 40 per cento degli irakeni...ma chiunque non sia geneticamente stupido e conosca un po' di demografia della Mesopotamia può ridere delle sue affermazioni...

      Elimina
    3. Alawiti, Cristiani, Sciiti e Sunniti laici e secolarizzati sono la STRAGRANDE MAGGIORANZA dei Siriani, come dimostra il fatto che DA DUE ANNI stiano PRENDENDO A CALCI IN CULO i vostri mercenari wahabiti...rode il didietro, saddamita?


      Elimina
    4. Come al solito di fronte ai FATTI il ratto nostalgico di Saddam corre nel suo buco

      Elimina
  4. Come ho già detto, quel poveraccio (di mente) ha sbagliato blog.. per me, cercava un blog dei suoi amici di al qaeda, di annussra oppure dei criminali sionisti, ma è capitato qua per sbaglio.. e sta cercando di rompere con delle provocazioni. il suo leitmotiv: e i sunniti? I sunniti sono amici di tutti tranne quando mettono delle bombe nelle chiese, nelle piazze, nelle moschee, nei treni, sgozzano esseri umani, distruggono i monumenti patrimonio di tutta l'umanità ecc e commettono altri crimini un criminali sionista israeliano à in grado di commettere. Ma quei sunniti sono odiati persino dalla stragrande maggioranza dei sunniti nel mondo et guarda caso, quelli li sono con Assad in Siria.

    RispondiElimina
  5. Ma non è che è stato lui, l'anonimo saddamita, ad organizzare l'attentato ad Osama al-Nujaifi??? :)

    RispondiElimina