domenica 26 maggio 2013

La vittoria di al-Qusayr non ferma le operazioni militari siriane! A Nord di Aleppo riconquistato Dahreh Abed Rabeh!!

Mentre continuano a susseguirsi i rapporti positivi dai dintorni di Qusayr, nella Provincia di Homs vicino al confine con il Libano, dai quali si evince che le forze armate siriane abbiano ormai ridotto l'80 per cento del 'cul de sac' dove settimane fa avevano imprigionato tra i tre e i quattromila militanti stranieri wahabiti il raggio e la profondità delle operazioni armate siriane non si limita per nulla al solo Ovest del paese ma anzi, approfitta dello stato di prostrazione e caos in cui le milizie mercenarie sono cadute in conseguenza ai rovesci di Qusayr per sottrarre loro sempre più possibilità di iniziativa e movimento.
Nel Nord del paese, ad esempio, il villaggio di Dahreh Abed Rabeh appena fuori la cerchia urbana di Aleppo é stato conquistato dopo un duro scontro coi terroristi che lo occupavano; il bastione é fondamentale per poter proiettare l'azione delle truppe regolari lungo il vasto confine Nord con la Turchia, sul quale uomini dei servizi e delle forze armate di Ankara si prodigano per rifornire le cellule qaediste di armi, equipaggiamenti, uomini e di evacuare i feriti verso gli ospedali militari turchi.

Durante le operazioni di 'cleanup' successive alla conquista dell'avamposto le forze armate siriane hanno ritrovato molte bombe improvvisate con bombole vuote di gas combustibile, un segnale che i rifornimenti da Nord hanno già incominciato a diminuire se i terroristi mercenari devono ricorrere a questi espedienti invece di possedere mine e congegni esplosivi avanzati di fabbricazione americana, israeliana ed europea, come ne sono stati sequestrati a migliaia durante i 'raid' anticontrabbando delle forze di Assad.

2 commenti:

  1. tra poco inizierà la pulizia esterna, con l'aiuto senti senti un po':della stessa EUROPA e USA, nessuno vuole la banda dei fratelli in armi, oltre ad essere i fratelli del riciclaggio ! tutto tranne che religiosi.
    Hanno messo in saccoccia qualche soldino, ma sono usciti allo scoperto. L UE gli USA volevano i loro nomi,( e in medio oriente gli hanno già) questione di tempo. Abbiamo già visto la finta alleanza fatta dall UE e dagli USA con gli ex dictator democratici. e abbiamo visto la loro fine.

    RispondiElimina
  2. tu, sei il classico debunker cazzone (anoniomo 1° comm.). Ma cosa ti stai inventando babbeo, ma quando mai la UE e gli usa hanno fatto una finta alleanza eh? Lo sanno anche i bambini che gli usa+ue=nato, e la nato ha fomentato tutti gli intrighi nelle nazioni che si ribellavano al controllo nord americano da poco dopo la fine della 2a guerra mondiale. Qui in italia abbiamo sperimentato gli anni di piombo in cui tutte le organizzazioni "rivoluzionarie" di sinistra (br) e di destra erano pesantemente infiltrate dai servizi di israele (mossad) dalla cia ecc.- "Gladio" chi credi l'abbia creato e per quale scopo? Caro pippone, sarà meglio che tu impari la storia recente prima di dire castronate.

    RispondiElimina