mercoledì 26 giugno 2013

Dopo il brutale linciaggio di quattro sciiti la polizia egiziana pigramente arresta "I Soliti Sospetti"!

Mentre nel corso della passata domenica noi dedicavamo tutta la nostra attenzione allo svilupparsi degli eventi in Libano, dove la pronta reazione delle Forze Armate ha impedito il diffondersi insensato della violenza internecina e settaria, nel 'brillante' Egitto dell'Ikhwan, egemonizzato dai messaggi d'odio anti-sciita di Qaradawi, imam della CIA e di Al-Qaeda, per la felicità del mentecatto che appesta le nostre colonne di commenti con ridicoli peana anti-sciiti degni del peggior takfiro di Bab al-Tabaneh, una folla di straccioni assaltava nel villaggio di Zawiyat Muslim, nella Provincia di Giza, presso Abu Nomros, l'edificio dove il reverendo Sheikh Hasan Shahata con i suoi seguaci stava festeggiando l'anniversario dell'Imam Mahdi.

Dopo aver lanciato bottiglie incendiarie contro lo stabile gli esaltati sono entrati dentro e hanno ucciso a mani nude lo Sheik Shahata, due suoi fratelli e una quarta persona, prima di trascinare in strada i loro cadaveri. Allo spettacolo di orrore barbaro mancava solo un tocco di cannibalismo come quello perpetrato in Siria dagli assassini wahabiti, ma non é detto che le predicazioni d'odio di Qaradawi e soci, tollerate con l'implicito benestare del burattino Mursi, non riescano a spingere gli ignoranti fanatici  sunniti anche a questo, in una futura occasione.

Oggi. dopo i funerali delle vittime e le manifestazioni di lutto pubblico da parte della comunità sciita egiziana, piccola nel numero ma grande, grandissima nella dignità e nella Fede. Col consueto ritardo e la nota faciloneria, le forze dell'ordine hanno arrestato una ventina di persone accusate a vario titolo di aver preso parte al linciaggio. Vorremmo chiedere ai filo-wahabiti che infestano questo sito? Come mai sono sempre gli sciiti a pagare col loro sangue l'odio cieco e l'intolleranza degli estremisti takfiri? Come mai non avvengono mai, MAI, stragi di sunniti nemmeno nei paesi a stragrande maggioranza sciita? Meditate sulla risposta...meditate...

3 commenti:

  1. Quello che è successo è triste, vergognoso e da condannare assolutamente.
    Però vorrei che riflettessi su tutta questa violenza e questo odio che pervade il mondo arabo, e il mondo islamico in genere.
    Se ne uscirà mai fuori?
    E poi un'altra cosa. Giustamente condanni l'odio antiscita e il massacro di sciiti. Ma perchè dovrebbe essere invece esaltato il massacro di cristiani o nel tuo caso specifico di ebrei?
    Non sarebbe il caso di farla finita con l'odio verso gli esseri umani in genere indipendentemente dalla nazionalità, e dalle origini etniche e religiose?
    Quelli che tu chiami tafkiri istigano alla violenza all'odio e al razzismo contro gli sciiti e gli iraniani? Ma tu non fai lo stesso contro gli israeliani^?
    Puoi anche rispondermi in modo sprezzante e arrogante, ma se un giorno riflettessi sulle mie parole e forse ti verrebbe il dubbio che dedicare TUTTA la tua vita e il tuo talento di giornalista a diffondere ODIO è una scelta di vita sbagliata.

    RispondiElimina
  2. Ci sono gli sciiti e ci sono i politici sciiti. Lo sciismo politico sta allo sciismo religioso come sionismo sta a giudaismo...in pratica sono due cose completamente diverse. Io non ho nulla contro gli sciiti, mi chiedo solo perché voi parlate sempre e solo di sunniti e dei loro di errori, mai di quelli degli sciiti. Avere una visione totalitaria e considerare una parte buona a prescindere e una cattiva a prescindere non è giusto. Apparte che non mi risulta che siano mai stati fatti, leggendo, commenti di natura puramente settaria da nessuno dei lettori. Se qualcuno si dichiara ostile all'iran o ad assad o a chi altri mica è contro gli sciiti o gli alawiti, sarebbe come dire che antagonismo=antisemitismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps: vai a dire che gli sciiti sono de
      i santi martiri davanti a questa gente.
      http://www.youtube.com/watch?v=YnaFi_iVmeA&feature=youtube_gdata_player

      Se sopravvivi mandami una cartolina da baghdad.

      Elimina