martedì 3 settembre 2013

Nuove vittorie dell'Esercito siriano alla periferia di Ghouta e nella zona di Qalamoun! Ucciso il capo della "Falange Al-Zubair"!

Le forze armate nazionali siriane hanno accerchiato e distrutto un gruppo di terroristi di circa quaranta membri che cercava di penetrare nel quartiere di Ghouta, nel Governatorato di Damasco; la battaglia, che si é concentrata attorno a un posto di blocco nella zona di Rahibeh ha visto l'intervento dell'aviazione e si é conclusa con la completa distruzione dei mercenari i cui ranghi includevano quasi esclusivamente cittadini stranieri.

In un altro scontro a fuoco, questa volta nella regione di Qalamoun, il capo terrorista della 'Falange Al-Zubair bin Awam', tale Qasim Halabouni, é rimasto ucciso dalle truppe governative. La notizia, riportata dall'agenzia Sana é stata anche confermata dal network terrorista che ha ricevuto un gravissimo colpo con questa perdita.

Nonostante le minacce americane di bombardamento le truppe di Damasco non hanno per nulla rallentato il ritmo delle loro operazioni contro i terroristi wahabiti sponsorizzati da Arabia Saudita, Turchia e Israele consapevoli che, quanto più riescono a respingere e a distruggere le cellule takfire presenti nel paese tanto più inutile e velleitario sarebbe un intervento armato statunitense visto che non vi sarebbe più un'opposizione armata da favorire sul terreno.

2 commenti:

  1. purtroppo a meno che la russia non si opponga in qualche maniera temo che ci sara' il replay della libia perche' kerry davanti al congresso (tra l'altro i capi di repubblicani e democratici favorevoli a intervento militare) ha detto fatto capire chiaramente che faranno di tutto per estromettere il "regime" di assad quindi non si fermeranno fino alla sua caduta altro che attacco limitato! una volta di piu' la elite (sia repubblicana che democratica) del congresso statunitense ha mostrato la sua natura guerrafondaia, e solo un miracolo potra' salvare assad!

    RispondiElimina
  2. Beh , allora gli Iraniani dovranno difendersi fin da questo momento . Nel senso che prima di essere accerchiati totalmente; sarebbe meglio fare spalla a spalla con i Siriani , con Russi e Cinesi a dare manforte a livello politico ed armamentario . Ma forse anche i Russi scenderanno direttamente in campo ad un certo punto , come pure altre potenze per adesso finte spettatrici . Altro che libia .. sarà un gran casino !

    RispondiElimina