lunedì 28 ottobre 2013

Anche Sadad é stata liberata da ogni gruppo terrorista, l'avanzata degli uomini di Assad non conosce soste!

Un altro centro del Rif Damasceno, molti chilometri a Nord della capitale, a poca distanza da Homs, la cittadina di Sadad, é stata teatro di scontri vittoriosi che si sono conclusi con la resa e la fuga di molte dozzine di militanti terroristi, mentre altrettanti hanno perso la vita sul campo di battaglia.

L'agenzia stampa ufficiale SANA ha parlato di "Importante successo delle forze regolari che hanno ristabilito sicurezza e tranquillità nella zona" consentendo agli abitanti (principalmente Cristiani ortodossi) di tornare alle loro case, visto che molti erano fuggiti verso Homs all'inizio degli scontri armati.

I cittadini di Sadad, come quelli di Maloula, non hanno tardato a esprimere alle truppe regolari tutta la loro riconoscenza per aver cacciato la minaccia dei mercenari wahabiti che minacciavano di lasciarsi andare a enormità sanguinose come quelle sperimentate purtroppo in altre parti del paese.

3 commenti:

  1. Sadad, cittadina a 95 km dalla Caspitale Damasco, è parecchio strategica, in quanto nelle sue immediate vicinanze vi passa la principale superstrada Damasco-Homs, che permette rifornimenti e trasferimenti veloci, e assicura un vantaggio nel controllo dell'intera regione montagnosa del Qalamun. Da giorni, gruppi di terroristi affiliati a "jabhat al-nusra" e "stato islamico dell’Iraq e levante", erano giunti dall'entroterra orientale e tentavano l'assalto alla periferia occidentale di Sadad. Come sempre professionale ed efficace l'operato dell'esercito Siriano. Hurrà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Talmente profesionale ed efficace che nell' assedio al sobborgo ribelle di Muaddamya i civili stanno morendo di fame!!
      http://www.globalist.it/Detail_News_Display?ID=50677&typeb=0&A-Damasco-si-muore-di-fame-si-mangiano-asini-gatti-e-cani
      Che vergogna....

      Elimina
  2. Avevo fatto considerazioni troppo scomode che mi ha eliminato il commento? "Se la guerra dura da così tanto tempo non ci sono solo vittorie evidentemente...."mmmh troppo difficile rispondere!!!

    RispondiElimina