lunedì 28 ottobre 2013

Delegazione dell'Università di Oxford in visita al ghetto di Gaza per verificare le condizioni dell'Emergenza Umanitaria!

Il parlamentare palestinese Jamal Khudari, capo del Comitato Popolare contro l'Assedio ha ricevuto la delegazione della celebre Università di Oxford che si é recata in visita alla Striscia di Gaza per rendersi conto direttamente delle tragiche condizioni di vita a cui gli abitanti del ghetto palestinese sono costretti in conseguenza dell'assedio sionista.

Dopo il loro arrivo gli accademici inglesi sono stati accompagnati a osservare testimonianze fotografiche delle distruzioni sparse dagli attacchi militari israeliani del 2008-2009 e del novembre 2012 e hanno poi visitato l'Università Islamica, dove hanno potuto apprezzare gli ingegnosi sforzi grazie ai quali l'ateneo locale ha saputo calmierare i disagi dovuti allo strangolamento economico.

Khudari ha ringraziato i visitatori per l'entusiasmo da essi mostrato verso le possibilità di cooperazione e collaborazione con Gaza e i suoi abitanti, specie nel settore medico ed educativo. Il Prof. David Cranston, lettore anziano al Dipartimento di Chirurgia di Nuffeld, ha espresso la sua soddisfazione per essere stato capace di prendere parte a una conferenza medica. La delegazione ripartirà per l'Inghilterra il prossimo Giovedì.

Nessun commento:

Posta un commento