sabato 30 novembre 2013

L'Unione Europea "folgorata sulla via di Damasco" si prepara a riaprire ufficialmente i rapporti con Assad!

"Da maggio (2013 NdR), a poco a poco, abbiamo iniziato, all'inizio in modo prudente per un giorno, poi due, poi tre," questa la quieta, piana, palese dichiarazione resa da un (ancora per poco) ex-ambasciatore europeo attualmente residente in Libano riguardo la ripresa dei contatti con Damasco e il suo Governo. L'ambasciatore, che preferisce per ora restare anonimo, ha parlato con l'Agence France Presse, aggiungendo: "Ora stiamo andando lì una o due volte al mese, penso che nel primo trimestre del 2014 altri miei colleghi europei arriveranno a Damasco".

Che si sappia finora gli ambasciatori di Austria, Romania, Spagna, Svezia, Danimarca e l'incaricato d'affari della UE ormai fanno viaggi regolari a Damasco. Alcuni tra loro hanno incontrato anche il Vice Ministro degli Esteri Faisal Miqdad, all'inizio di questa settimana. "Loro stanno conducendo i contatti per riaprire le ambasciate, e la maggior parte delle ambasciate siriane all'estero sono ormai  riaperte, ad eccezione di quelle che Damasco non intende riattivare per sua scelta", ha dichiarato il Viceministro Miqdad.

Naturalmente nulla di tutto ciò sarebbe accaduto senza il prolungato sostegno fornito alla Siria dalla Russia, dalla Cina e dall'Asse della Resistenza, che ha permesso di portare la situazione militare sul campo vicinissima al definitivo trionfo di Assad e delle forze regolari. Con i terroristi takfiri sul punto di venire sgominati attaccarsi a improbabili 'Governi in Esilio' o a fasulli 'Osservatori di Greenwich per i Diritti Umani' sarebbe stupido oltre che ridicolo.

7 commenti:

  1. Sig. Kohani L'Esercito Siriano sta vincendo è il mondo libero è felice di questo; specialmente quando poi sono i sionisti ad essere sconfitti . Però su al manar ho letto che Israele starebbe cercando di entrare in Siria; mentre il "mossad" (infame) sottolinea che oggi potrebbero arrivare dritti a Damasco se volessero ! ci sarebbero informazioni piu' dettagliate su queste situazioni o sarebbe solo misera propaganda . Grazie per le informazioni del suo Blog .

    RispondiElimina
  2. I cagnolini tornano a scondinzolare come hanno sempre fatto, mentre gli USA regalano all'iran il medio oriente con la complicità, se non addirittura con il supporto, della fratellanza musulmana e dei suoi comandanti: l'emiro del qatar e il clown erdogan, che preferisce rompere con il regime egiziano (solo per fare un dispetto ai sauditi) piuttosto che con gli assassini iraniani e con il governo di assad.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E la scemenza quotidiana é servita! :D

      Elimina
    2. "R4BIA Mohammad"
      "R4BIA Amhet"...che teneri che sono, manca solo Morsi.
      http://en.trend.az/news/politics/2215883.html

      Elimina
  3. Incredibile...ikhwan e iran, due facce della stessa medaglia
    http://www.worldbulletin.net/?aType=haberYazdir&ArticleID=122884&tip=

    RispondiElimina
  4. complimenti al presidente ASSAD,,all'esercito e alla gran parte del popolo siriano ,la vittoria e' vicina .chi l'ha fomentata se ne sta andando all chetichella ,ma si dovra' vergognare per sempre ,prima di tutto con la propria coscienza ,sempre che ce l'abbia !! ci metto il nome e la faccia :spini donato padano doc

    RispondiElimina
  5. I cagnolini europei fanno bau bau ma sono cagnolini da salotto, quando ulula il lupo siberiano sporcano di feci i vestiti della padrona americana.
    Anche gli ottimi ucraini che tradizionalmente sono poco svegli hanno capito che i cagnolini europei non hanno nessuna possibilità e per giunta cantano "non tengo dinero!", vorrei vedere la faccia degli addetti commerciali dei paesi europei quando andranno a proporre affari a Siriani, Iraqeni ed Iraniani roba da scompisciarsi dalle risate.
    Ivan

    RispondiElimina