lunedì 9 dicembre 2013

LìArmee Libanaise blocca nell'Arsal una KIA carica di granate ed esplosivi!! Sventato un nuovo attentato wahabita?

Secondo quanto riportato dalla National News Agency, nella giornata di ieri una pattuglia dell'Esercito di Beirut ha bloccato nella vallata di Hamid (regione dell'Arsal) una citiycar KIA che cercava di attraversare il confine, apparentemente con a bordo una famiglia di Siriani.

Una volta fatti scendere dal mezzo gli occupanti (tre uomini e una donna), nel veicolo sono state trovate armi da fuoco, una cassetta di granate e due congegni esplosivi pronti all'innesco, oltre a dispositivi elettronici e a una grossa quantità di contante saudita.

E' l'ennesima volta che le efficienti forze di sicurezza libanesi bloccano un gruppo terrorista collegato all'Arabia Saudita prima che possa mettere in atto i suoi piani omicidi.

Immediatamente i quattro sono stati arrestati e si sta procedendo a verificare se i loro documenti siriani siano autentici o contraffatti. Nella notte tra sabato e domenica, invece, tre uomini in possesso di armi da fuoco e dispositivi di comunicazione satellitare sono stati arrestati mentre tentavano di lasciare il Libano clandestinamente in direzione della cittadina siriana di Qara.

Nessun commento:

Posta un commento