martedì 10 dicembre 2013

Dopo la liberazione di Al-Nabek le truppe di Assad convergono su Yabroud per completare il repulisti lungo il confine!


Dopo la grande vittoria riportata tra domenica e lunedì ad Al-Nabek, che ha riaperto completamente l'arteria autostradale che collega Damasco ad Homs le forze dell'Esercito Arabo Siriano non hanno atteso pause o rinforzi e per sfruttare appieno il momento dell'offensiva si sono lanciate lungo diverse direttrici in direzione di Yabroud, località nella quale i resti delle cellule mercenari disfatte ad Al-Nabek hanno tentato di trovare rifugio.

Adesso sempre meno strada resta da compiere, sempre meno 'sacche' da isolare e ridurre prima che l'intera regione di Qalamoun sia finalmente libera da ogni residua prefenza criminale e wahabita. Con le contemporanee manovre attorno ad Aleppo e Deir Ezzour l'Esercito regolare sta assicurandosi che da nessuna parte possano venire inviati rinfozi alla prossima postazione terrorista.

Ultimamente sempre più frequenti querelle e scontri anche sanguinosi hanno diviso la frangia dei takfiri qaedisti più radicali e quelli invece aderenti alla sigla mercenaria filoturca detta 'FSA'.

2 commenti:

  1. Questa é una buona notizia, ma quello che io fortemente spero é che Turchia, Qatar e specialmente Arabia Saudita, paghino per tutto quello che hanno fatto.

    Specialmente per Turchia ed Arabia Saudita, mi auguro una dismissione e divisione, in diversi staterelli per quanto riguarda l'Arabia Saudita e per dare il via ad uno stato Kurdo per quanto riguarda la Turchia, anche a costo che Assad gli ceda quel pezzo di Sira ai Kurdi, necessario per far si che questo avvenga.

    USA, Israele, E i neocolonialisti Francia e Inghilterra, imploderanno da soli.

    RispondiElimina
  2. Onore al come sempre valoroso Esercito Arabo Siriano. Anch'io sono curioso di vedere cosa accadrà quando la Siria avrà ripulito il confine turco e saldamente riconquistato il nord del Paese. Il minimo, il minimo, che si possa fare è sostenere i valori gruppi di resistenza che lottano per la restituzione del sangiaccato di Alessandretta alla Siria, DELIBERATAMENTE STACCATO DALLA FRANCIA per tenersi buoni i turchi nel 1939. ALESSANDRETTA è SIRIA!!!!

    RispondiElimina