lunedì 10 febbraio 2014

Usama al-Nujaifi, Presidente del Parlamento irakeno, scampa a un nuovo attentato takfiro, ferita una guardia del corpo!!

Esattamente a un anno di distanza dal precedente il Presidente del Parlamento irakeno Usama al-Nujaifi é scampato a un secondo attentato contro la sua vita, questa volta nella cittadina di Mosul.

Ancora una volta Nujjaifi deve essere grato alla propria scorta, un componente della quale (Capitano di Polizia) é rimasto seriamente ferito nell'esplosione di una carica lasciata a lato della strada e attivata al passaggio del suo convoglio di auto.

 Nessuna conseguenza invece per lo Speaker della Camera. Il rinnovato tentativo di assassinio verso la Terza Carica dello Stato mesopotamico si inserisce nei tentativi di 'risposta' dei militanti wahabiti e qaedisti contro l'imponente offensiva contro di loro ordinata nell'ultimo mese e mezzo dal Premier Nouri al-Maliki.


1 commento:

  1. Vi siete scordati di aggiungere che Usama al-Nujaifi è uno dei politici iracheni tra i più critici nei confronti di al maliki. Guarda caso tutte le figure scomode tendono a sparire. Mi torna in mente ciò che accadde l'anno scorso a Rafi al Issawi (ex ministro delle finanze e oppositore di al maliki la cui decisione di far arrestare tutte le guardie del corpo di al issawi provocò un pandemonio) che rischiò di saltare in aria x ben 2 volte.

    RispondiElimina