giovedì 20 marzo 2014

Monsignor Atallah Hanna da Gerusalemme: "I nemici della Siria sono gli stessi che opprimono la Palestina!!"

Nella città palestinese di Al-Quds, sottoposta a illegale occupazione sionista, l’Arcivescovo greco-ortodosso di Sebastia, Atallah Hanna, ha discusso con una delegazione del Golan siriano (similmente occupato) la situazione araba e le violazioni israeliane nella città occupata di Gerusalemme.

Mons. Hanna ha espresso sostegno alla Siria, che da sempre ha sostenuto la causa palestinese e ha pagato un caro prezzo per questo.

Ha detto che la Siria trionferà sui suoi nemici, che sono i nemici della Palestina; coloro che stanno cospirando contro la Siria oggi sono gli stessi cospiratori contro la Causa palestinese.

Ha salutato l’autodeterminazione e la fermezza del popolo del Golan di fronte alle forze di occupazione israeliane.

Da parte sua, la delegazione ha apprezzato la posizione di Monsignor Hanna in sostegno della Siria e la sua difesa nei circoli internazionali.

7 commenti:

  1. Come impatto sociale/storico/politico il cristianesimo ortodosso sta superando il cattolicesimo. Federico

    RispondiElimina
  2. I cattolici sono largamente infiltrati da filo giudaici ed hanno perso l'orizzonte dalla morte di Pio IX ed hanno perfezionato il capolavoro con il concilio vaticano II, negli anni '90 hanno anche cercato invano di far proselitismo nella Santa Madre Russia a scapito della Fede Ortodossa che è l'Anima e la Memoria della Rodjna.
    I cattolici con rare eccezioni sono una parte del complotto mondialista per isolare gli individui e disperdere i loro valori e la loro memoria, Benetto XVI è stato costretto a dimettersi ed al suo posto hanno eletto un argentino rocchettaro con un bel passato di appoggio alla giunta fascista e genocida argentina arrivando sino a vendere confratelli progressisti, Dio lo maledica vada all'inferno a raggiungere lo sporco polacco.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo discorso Ivan è molto interessante. Di sicuro Wojtyla è stato scelto per motivi geopolitici, ma non so dire quanto fosse vicino agli americani. Sull'Iraq si è battuto con coraggio contro l'invasione, mentre Benedetto XVI ha fatto poco per fermare l'attacco americano-sionista contro Gheddafi. Papa Bergoglio è ancora presto per giudicarlo: sulle Malvinas e sulla Siria ha combattuto le posizioni angloamericane. Forse fa quello che può... Federico

      Elimina
  3. IVAn come al solito é un ignorante Ortodosso, l'Ortodossia per vivere ha bisogno di ignoranti, gli Ortodossi sono ancora peggio dei protestanti e tutto quello che viene da loro.

    L'Ortodossia é un chiaro fraintendimento del Cristianesimo, e il fatto che non siano guidati da una figura centrale che dai tempi di Abramo fino a Pietro, nella Bibbia c'é stata sempre....dico a parte questo, soffre e ha sofferto di una particolare deviazione, che li fa tendere (agli ortodossi), a mischiare le cose di Dio con le cose di stato (politica), nulla di piú sbagliato!! Non a caso dall'Ortodossia Orientale sono uscite le piú gravi eresie del Cristianesimo, per citarne alcune: Cesaro/Papismo, Nestorianesimo, Monofisismo, iconoclastia..etc.etc.etc.etc.

    L'Ortodossia non ha nemmeno un identitá, volendo considerare che ogni stato ortodosso ha il proprio patriarca ogni, Chiesa di stato ortodosso é autonoma, verrebbe da dirsi quale sia la vera ortodossia fra i Greci, Serbi, Russi, Bulgari..e forse dimentico qualcun'altro.

    La Chiesa Ortodossa non ha una voce comune. Le eresie delle Chiese Ortodosse hanno portato molta gente a non credere al Cristianesimo, anzi direi che a ragione sia nato l'Islam in quelle ZONE CHE prima facevano parte dell'influenza dell'impero Bizantino, perché talmente tanti sono stati i non sensi e le eresie dell'Ortodossia, che la gente giustamente li ha mandati a quel paese.

    Poi io sono fermamente convinto che,.."Non si muove foglia se Dio non voglia"::: Costantinopoli non é caduta a caso..e non a Caso la Chiesa vera ha sede a Roma.

    RispondiElimina
  4. Oltretutto faccio mestamente notare che, solo la Chiesa Cattolica attraverso il Papa, richiama tutti alla conversione, dice che I musulmani e tutti gli altri di altre religioni, sono nostri fratelli..richiama alla pace..Io da nessuna chiesa ortodossa ho visto fare ció..nessun esponente. Perché é semplice, essendo una falsa Cristianitá l'Ortodossia pretende di proporre la Cristianitá in un modo nazionalistico, e non in modo universale,..sbagliato, perché Dio non é nazionalistico come i sionisti vogliono intendere, o come i musulmani che vogliono il califfato vogliono intendere,...é Universale. La Chiesa ortodossa é tutto fuorché universale.

    RispondiElimina
  5. Caro Sicano Cento hai assolutamente ragione, anzi da bravo cattolico pietista non hai nemmeno affondato troppo la lama, io non solo sono ignorante, sono anche rozzo e contadino (muzik) e di razza inferiore almeno per il mio 50% biologico slavo e ne sono orgoglioso, sono anche tranquillizato dal sapere che Santa Madre Russia ha i mezzi per trasformare in cenere radioattiva chi osasse attaccarla, visto che l'unico sentimento in grado di tenere a freno la bestia occidentalassassinculattonpedofila è la paura e non la pietà e la compassione cristiani, c'è solo da temere la sua pazzia e il desiderio di auto distruzione tipico di tutti i figli di satana, speriamo di mozzargli le mani in tempo.
    Ti faccio notare ottimo Sicano Cento che i cattolici francescani gestivano il campo di sterminio di Jasenovac 1941-1945 in Yugoslavia e che le cose che facevano erano tali da fare addirittura inorridire i tedeschi, la Slovacchia ha avuto come primo ministro di un governo collaborazionista e genocida tale Monsignor Tiso vescovo cattolico.
    Ovviamente ho molti amici cattolici tra cui alcuni molesti e simpatici Pretacci perchè grazie a Dio non sono tutti polacchi o ustascia croati.
    E poi di universale caro Sicano Cento c'è solo l'Impero rappresentato dall'aquila che in una mano tiene la spada e nell'altra il globo ...
    Abbracci e tre baci dall'ignorante e rozzo Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed il tuo errore é questo appunto, ma é dovuto al fatto che l'ortodossia ti fa intendere la religione come "affare di stato" quindi tendi ad inglobare, il cattolicesimo con i governi occidentali. Analisi superficiale e piena di ignoranza.

      Io so che il male é rappresentato dal sistema capitalistico/liberista in questi ultimi tempi..prima lo furono le dittature sia fasciste che comuniste..ma so anche che essere Cristiano, significa saper discernere, e se io so discernere, non é detto che sia in accordo con un sistema solo perché vivo nella parte del mondo che ne é vittima, del resto lo sai..la Roma Imperiale fu un'altra babilonia..e Pietro e la Chiesa all'inizio..da li partirono tramite persecuzioni e altro. io lo so che la NATO ONU, e tutte le altre organizzazioni mondiali sono il male..ma da casa mia non me ne vado, le critico semmai da casa mia, facendo critiche ed azioni nei miei limiti da cittadino medio. Credimi..L'ortodossia ha vissuto al 90% di mitologie anti/Cattoliche cosí come il protestantesimo, ma ricordatevi che voi siete usciti da uno scisma, e non dalla dottrina di Cristo. In pratica l'ortodossia é nata 1054 anni dopo cristo..ed é stato dovuto a fattori umani non divini.

      Elimina