giovedì 18 settembre 2014

La 31ma Flottiglia Iraniana salva il mercantile cinese Xin Lian Yungang da cinque barche-pirata!!

Le forze navali della Trentunesima Flottiglia dell'IRIN sono entrate nuovamente in azione in funzione antipirati nel Golfo di Aden, quando cinque imbarcazioni ad alta velocità, cariche di predoni armati di lanciarazzi e armi automatiche si sono avvicinate, nelle prime ore di stamane, al cargo cinese Xin Lian Yungang.

Il cacciatorpediniere 'Bayandor' in particolare si é messo in luce nel corso dell'azione, puntando dritto verso le barche pirata e disperdendole con raffiche di fuoco dei suoi fucilieri di marina e calando in mare una squadra d'intervento.

Il mercantile cinese, in rotta da Singapore a Jeddah, in Arabia Saudita, ha potuto continuare il viaggio senza problemi; l'intervento della flottiglia iraniana conferma come il ruolo crescente della Repubblica Islamica nell'Oceano Indiano garantisca libertà di transito e commercio per tutti, non solo per le navi iraniane o dirette in Iran.

Già due anni e mezzo fa l'IRIN aveva messo in salvo un'altra nave cinese, al largo delle coste dell'Oman, meritandosi i ringraziamenti ufficiali di Beijing.

3 commenti:

  1. Con questo è definitivamente dimostrato che l'IRAN non è un paese occidentale democratico, dopo tutti gli interventi nel golfo di Aden ed in Mar Rosso che la Marina Iraniania ha effettuato non è MAI RIUSCITA ad accoppare nemmeno un pacifico pescatore! O è cattiva mira oppure si tratta di eccessiva attenzione verso i lavoratori del mare di stampo religioso marxista!
    Gli italiani in un solo viaggio nel sud ovest dell'india di pescatori ne hanno accoppati ben DUE, provocando una querelle diplomatica di prima grandezza, con mamme e figlie di fucilieri di marina che twittano "Italia di merda"! Magnati indiani in groppa di elefanti che si sposano in Puglia, politici teste di cazzo con nastrini gialli e via rimbecillendo, l'Italia si che è un paese democratico occidentale! Al famoso Circo di Mosca i clowns sono terrorizzati perchè non hanno mai avuto tanta concorrenza, mentre i dirigenti della quinta colonna filo occidentale stanno già preparando dei pezzi che titolano"Obama e l'Orso", "Fucilieri italiani e orate","Presidenti francesi e troie", "Primi ministri inglesi e culattoni".
    Ivan

    RispondiElimina
  2. Ciao Ivan,mi potresti illuminare su ciò che è successo sull altro articolo? Quello che diceva quellae cose non eri te vero?

    RispondiElimina