mercoledì 26 novembre 2014

Aleppo, Ghouta Est, Raqqa, Daraa: l'Esercito Siriano all'offensiva su tutti i fronti!!

Un vero e proprio "diluvio" di notizie positive da tutte le parti della Siria ci ha investito nelle ultime ore, a dimostrazione che la campagna anti-terrorismo delle forze governative di Damasco e dei loro alleati é ormai a un punto cruciale, dove risultati determinanti potrebbero venire raccolti non tra giorni, ma addirittura tra poche ore.

Al-Alam ha riportato intensissimi scontri attorno ad Aleppo, in particolare vicino ai villaggi di Nubbul, Zahraa, Byanoun, Mare’a, Qadi Askar, Bab al-Nairab, al-Khalidiye, al-Manasher, Majbal al-Uwaiqa e, infine, Hanano, località critica per la chiusura di un nuovo 'anello di fuoco' in cui potrebbero venire intrappolati e distrutti centinaia e centinaia di militanti terroristi.

Nel Ghouta Est, dopo la caduta di Zibdin, sono riprese intense le operazioni per la conquista di Irbeen, che come abbiamo annunciato é uno dei punti principali di residua resistenza, una volta caduto il quale resterà poco, veramente poco, delle forze terroriste che solo qualche mese fa ancora spadroneggiavano nel Rif Dimashq.

A Raqqa, nell'Est del paese che a volte veniamo accusati di 'trascurare' un preciso e intenso bombardamento aereo su una zona industriale ha mandato in atomi almeno 60 militanti dell'ISIS, tra cui alcuni comandanti. Le nostre congratulazioni ai falconi di Assad.

Nella Provincia meridionale di Daraa la 12esima Brigata della 5a Divisione Corazzata ha 'sommerso' le posizioni del Fronte Al-Nusra nei pressi di Sheik Mishkeen uccidendo anche il capo del gruppo 'Ansar al-Shariah', Sami al-Safadi. Sempre vicino al confine giordano la 175esima Brigata sta affrontando i terroristi sulle altur prospicenti Nawaa, cercando di sloggiarli dalle posizioni soprelevate.

5 commenti:

  1. Quando i takfiri saranno finiti (come numero) ci si annoierà tremendamente!
    Non resterà che menare i turchi prendendoli per il fez sbattendoli contro il muro.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, caro Ivan, temo che la mamma degli imbecilli sia sempre in cinta...

      Elimina
  2. Buffo, loro sono piu imbecilli di tutti però pensano d essere più intelligenti d tutti.
    ;)
    vv la vittoria

    RispondiElimina
  3. Intendevo i turchi.
    ;)
    vv la vittoria

    RispondiElimina