giovedì 11 dicembre 2014

Prende ritmo l'offensiva siriana nell'Est del paese; l'ISIS fugge da sette villaggi nella zona di Hasakah!!

I villaggi di Ma’assoum, Qaraat, Al-Hanish, Al-‘Aweena, Ma’arouf, Al-Taba e Nisaraat sono stati dichiarati liberi da ogni presenza dei tagliagole dell'ISIS e sotto il completo controllo dell'Esercito Arabo Siriano e della Milizia Popolare NDF a metà mattinata della giornata di ieri.

I sette centri abitati si trovano nell'Est del paese, nella Provincia di Hasakah, finora poco nominata nelle cronache belliche siriane, certamente molto meno delle più famose e citate località di Raqqa e di Deir Ezzour.

Hasakah tuttavia potrebbe presto assurgere all'onore dei bollettini di guera visto che le forze governative stanno pian piano recuperando terreno e, secondo alcuni osservatori, potrebbero starlo facendo in vista della possibilità di attaccare la città di Raqqa proprio da questa provincia.

Attualmente ancora 20 Km separano le truppe di Assad dal confine Raqqa/Hasakah, ma vista la natura brulla e desertica del terreno e lo schieramente sparso e discontinuo dell'ISIS nella zona, copririli potrebbe rivelarsi un'impresa più facile e immediata del previsto.


Nessun commento:

Posta un commento