sabato 7 marzo 2015

Aggiornamenti sul bombardamento siriano che ha decapitato il Fronte Al-Nusra!!

Siamo in grado di fornire ai nostri lettori ulteriori dettagli e informazioni riguardo al bombardamento che ha letteralmente decapitato il Fronte Al-Nusra.

Innanzi tutto possiamo dirvi che il raid aereo ha colpito il comando di Al-Nusra nella località di Al-Habit nella Provincia di Idlib; l'Intelligence siriana aveva seguito un capo wahabita da Reyhanli fino ad Habit e una volta capito che si stava tenendo un 'vertice' di leader ha subito informato il Generale Issam Hallaq, Comandante in Capo dell'Aviazione.

Il compito di castigare i takfiri riuniti é toccato ai MiG-29M2 da pochi mesi arrivati dalla Russia e ottimizzati per gli attacchi al suolo a grandissima precisione. L'attacco sarebbe stato condotto con missili aria-terra (Kh-29 o Kh-31) e completato con una seconda "passata" con bombe guidate e razzi.

Sembra, inoltre, che nell'attacco sia rimasto coinvolto nientemeno che Abu Muhammad al-Jawlaani, il capo supremo di Al-Nusra, che sarebbe stato portato, in gravissime condizioni, in Turchia per ricevere cure.

14 commenti:

  1. Mondo cane.
    Ma Abu Muhammad al-Jawlaani non era stato errastato anno scorso al confine del libano travestito da donna proprio dai siriani?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mondo cane
      PS: Non sono F.G. di MONDOCANE, ma lo seguo

      Elimina
    2. A noi non é mai risultato infatti non ne abbiamo dato notizia

      F.G. é una brava persona, peccato per la sua fobia anti-iraniana e per il suo amore malriposto per l'Ex-agente CIA Saddam Hussein.

      Elimina
    3. Si riferiva forse a questo episodio : http://www.ecomy.it/senza-categoria/siria-jihadista-si-veste-da-donna-per-scappare-in-libano-arrestato-260292.html

      Elimina
    4. Mondo cane

      A Kahani
      Si in effetti è un pò fobico verso l'iran dei turbanti ma lo è anche per le monarchie del golfo, ben più meritevoli di biasimo e disprezzo. Credo che nei giudizi del nostro, da comunista o ex che sia, a farla da padrona, sia l'idiosincrasia per tutto quanto è coniugato con "teo", da qui il suo amore per tutti i governanti laici mettendo sullo stesso piano saddam, gheddafi e assad, accomunati dall'essere vittime degli usani.

      Ad Anonimo
      Si è lui. Ma non il nome. In altri servizi, con lo stesso soggetto ritratto anche in altre foto, è di Jawlaani che parlano. Ma forse era una burla.

      Elimina
    5. Sì penso anche io che sia come dice lei, comunque le sue inchieste sono da leggere.

      Elimina
  2. Saddam Hussein parlandolo da vivo era un esimio stronzo assassino, la cosa peggiore e più stupida che ha fatto è stato il proditorio attacco all'Iran, oltre che stronzo assassino ha anche dimostrato di essere un vero pollo cadendo nella trappola americana nell'agosto del 1990.
    Ivan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sig. Ivan leggo sempre con interesse i Suoi commenti sia per la preparazione che per l'ironia che usa, ma a questo punto (non so se ha letto il mio post di ieri, apparso come Anonimo) un po' polli data la risposta avuta non lo sono stati anche i 'nostri' amici siriani che si sono fatti esplodere una guerra 'in casa' restando inizialmente completamente impreparati?

      Oppure la pensa come me nel mio post da TSO e la risposta di Anonimo 7 marzo 2015 16:11?

      P.S.: il post e' quello del 7 marzo 2015 05:03

      Sarei grato se oltre a Lei anche altri letttori esponessero il loro pensiero perche' non è una questione da mille lire ed inoltre gia' la espressi similmente un paio di mesi fa non venendo 'cacato' da nessuno.

      Saluti sinceri

      Tommaso Baldi - Firenze

      Elimina
    2. Carissimo Tommaso, innanzi tutto mi perdoni se mi 'infilo' anche io nella discussione.
      Mi spiace molto che una sua passata richiesta di chiarimenti abbia subito una 'congiura del silenzio', ma il Signor Ivan a volte si concede lunghe 'pause' e io stesso, dovendo curare la quotidiana uscita di sempre nuovi contenuti, spesso non riesco a seguire tutti i thread di commenti.
      Io credo che abbia ragione l'anonimo che sosteneva come Damasco si ritenesse (ingenuamente) "al sicuro" visti gli sforzi fatti nel primo decennio del 2000 per migliorare i propri rapporti con Usa ed Europa...in effetti se guardiamo attentamente l'aggressione alla Siria é stata una mossa del tutto irrazionale e stupida da parte dell'Occidente, che avrebbe più da guadagnare da un Medio Oriente stabile e pacifico...ma sionisti e bankster di Wall Street vivono sul caos e di caos...sono il vero IMPERO DEL MALE dove con 'Male' intendiamo il male delle masse a beneficio di pochi super-ricchi...speriamo che ormai tutti abbiano imparato la lezione tragica di Gheddafi e quella drammatica di Assad e della Siria...l'Occidente, fino a che rimane sotto il tallone Usa e Sionista, non può essere un partner...ogni 'accordo' che sottoscrive lo fa come Hitler nel 1939, già con l'intenzione di romperlo domani o dopodomani...

      ...questo é quello che penso io e che mi suggerisce il 'Rasoio di Occam'...

      Elimina
    3. Forse dottor Kahani gli USA da tempo praticano la strategia del kaos, l'unica che gli garantisce il mantenimento della supremazia senza impegnarsi più di tanto con proprie truppe di terra. Infine sia Ben Ali, Gheddafi, Mubarak, Assad ognuno a modo suo credevano nella lealtà USA, ma la storia americana dice il contrario, ed ognuno a modo suo ha pagato i suoi errori. Putin da vecchio ufficiale del KGB non ci ha mai creduto e forse è quello che ha una visone più adatta alla realtà e meglio può fronteggiare gli USA.

      Elimina
    4. Se per F.G. intendete Fulvio Grimaldi posso assicurarvi che non è assolutamente anti iraniano. Dico questo perchè lo conosco personalmente ed ho pure visto il doc che ha fatto in Iran. Un abbraccio resistente a tutti

      Elimina
    5. Grazie per la risposta Direttore, x aver rotto 'la congiura del silenzio', x avermi consigliato un nuovo rasoio da barba e quindi i "migliori servizi segreti del MO" si sono fatti fessi da 'diversi' servizi occidentali e regionali nemici e quindi forza Syria e fanculo gli USA!

      Elimina
    6. L'anonimo Tommaso Baldi si scusa per la risposta a ca##o data al Direttore ma era gia' due volte che... vabbe' troppo longa!: ancora grazie per il lavoro giornaliero che fate e se ci sono stati equivoci - sicuramente da parte mia - siamo grandi e vaccinati per non prendersela.

      Buon lavoro

      Tommaso Baldi - Firenze

      Elimina
  3. Decisamente un bel colpo! Avanti cosi'!

    RispondiElimina