venerdì 29 maggio 2015

Attacco terrorista contro Jedieh respinto dalle truppe di Assad! "Blitz" dell'Esercito Siriano in Provincia di Daraa e Quneitra!!

In seguito a un intenso martellamento di fuoco di artiglieria contro posizioni e capisaldi dei terroristi sul margine meridionale Kafr Shams, nel Nordovest del Governatorato di Daraa una task force di  takfiri ha tentato un attacco di alleggerimento contro il villaggio di Jedieh.
Le forze armate siriane, coadiuvate dall'NDF e da altre unità ausiliarie, allertate e preparate a quello sviluppo, hanno fatto fronte all'assalto infrangendolo e costringendo i terroristi superstiti a darsi alla fuga, lasciando sul campo molte armi abbandonate oltre ai cadaveri di dozzine dei loro complici.

Un altro successo in provincia di Daraa é stato colto dalle forze governative siriane che hanno attaccato posizioni takfire sulla collina a Nord di Zimrin, sempre nel Nordovest del governatorato. Un concentramento di terroristi tra Al-Nazihin e Daraa al-Balad é stato bersagliato e disperso con gravi perdite.

Uguale sorte, nel confinante governatorato di Quneitra, é toccato a un gruppo di takfiri che si stavano riunendo vicino al villaggio di Al-Hamidiyeh.

8 commenti:

  1. Pare che i takfiri abbiano conquistato ariha in provincia di Idlib....è confermato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L ho sentito io ed è confermato purtroppo... L esercito purtroppo si è ritirato da Ariha... A confermarlo è stato anche il sito filo-governativo di Al masdar news.

      Elimina
    2. E pensare che fino a poco tempo fa si facevano progetti per la riconquista di idlib... Da una parte però è meglio se l esercito si sia ritirato. Era una posizione troppo difficile da mantenere sia quella di idlib sia quella di jisr al shoghur sia quella di ariha

      Elimina
    3. Niente depressioni, in Iraq si avanza! penso che Falluja e Ramadi prima o poi cadranno,poi si preseguirà per Abu Kamal,fino alla rovina delle scimmie nella Siria orientale. A quel punto l'Esercito Sirio sarà piu' leggero per vedersela anche in Idlib. Voglio essere positivo al di la di tutto.

      Elimina
    4. fallujah è occupata da un anno e mezzo ormai. L'offensiva dell'isis per connettere fallujah a ramadi è ormai fallita (di fatto non sono andati oltre i 5-10 kmdi distanza da ramadi)... ma non si può solo bloccare le offensive del nemico, bisogna contrattaccare. Io sentivo già almeno 6-7 mesi fa che si parlava di riprendere l'anbar, ma francamente quanto ci vorra? E Mosul? Dopo aver ripreso tikrit i soldati avrebbero dovuto raggiungere il nord dell'iraq e recuperare la città, ma a baiji l'avanzata si è bloccata (almeno questo è quello che ho sentito). Inoltre io non sottovaluterei la presa di palmira e del suo circondario desertico poichè con la citta in mano all'isis i soldati del SAA a deir ez zour sono praticamente circondati (anche se stanno facendo progressi nel centro della citta).

      Elimina
  2. Adesso si mettono pure ad intervistare Al Golani! siamo alla frutta. Se la Siria perdesse,dovremmo abiturarci anche in occidente ad un sacco di novità che sion ha in mente per noi. Si nota lontano un miglio che golani parla come un capo dell'esercito israeliano,poi sopratutto il golan è la terra prossimamente confinante con lo stato canaglia israeliano.

    RispondiElimina
  3. Ultimamente dalla Siria provengono solo brutte notizie, anche da siti vicini alla resistenza, quindi non manipolati!
    A questo punto credo che l'obiettivo del governo siriano deve essere la difesa di Damasco, tenere Homs, Hama e il confine con il libano, oltre che naturalmente la costa...

    #giùlemanidablatter

    RispondiElimina
  4. RESISTENZA RESISTENZA SE ASSAD CADE VERRANNO SCONFITTE ANCHE YEMEN LIBANO E IRAN. GLI SCIITI, I CRISTIANI E ALTRE MINORANZE ETNICHE VERRANNO CANCELLATEI DA UN TERRIBILE GENOCIDIO

    RispondiElimina