domenica 24 maggio 2015

Forze irakene, volontari e tribù sunnite conquistano la cittadina di Husaybah, sette chilometri a Est di Ramadi!

Dopo la liberazione del centro abitato di Khalidiya e il successivo, meticoloso rastrellamento dei dintorni, le forze dell'Esercito Irakeno, affiancate dai volontari sciiti delle brigate di mobilitazione popolare e dagli uomini dei clan e delle tribù sunnite locali riunite sotto la sigla-ombrello di 'Albu Fahd' sono riuscite a proseguire fino all'abitato di Husaybah, che é caduto completamente sotto il loro controllo.

La cittadina si trova circa a sette Km a Est di Ramadi.

Lo Sceicco Rafia Abdelkarim al-Fahdawi parlando ai microfoni della France Presse ha lodato la prontezza con cui le forze irakene congiunte si sono mosse in avanti evitando che la popolazione civile delle aree liberate dovesse languire a lungo sotto le crudeltà e le angherie dell'ISIS.

Portavoce dell'Esercito e delle Forze di Sicurezza hanno assicurato che, una volta consolidata la presa sui territori recentemente liberati e accumulate le necessarie scorte logistiche i movimenti offensivi verso il capoluogo dell'Anbar riprenderanno con sicurezza e rapidità.

1 commento:

  1. poche chiacchere e muovetevi! i tagliagole non staranno ad aspettarvi con le mani in mano! Da dove arrivano i loro rifornimenti? Tagliateli, avete i caccia ed i carri armati....

    RispondiElimina