domenica 17 maggio 2015

E la 'conquista' di Ramadi? Contrordine, takfiri, i terroristi sono già stati messi in fuga dal capoluogo dell'Anbar!

Nelle ultime ore notizie parziali, esagerate, incomplete o palesemente false si erano diffuse riguardo una presunta 'offensiva' dell'ISIS contro il capoluogo dell'Anbar, a Ramadi, che avrebbe visto addirittura la CONQUISTA della città da parte dei terroristi manutengoli di Erdogan e del Qatar.

Il tambureggiamento di flash e agenzie era così martellante che persino qualche testata anti-imperialista e anti-sionista aveva iniziato a riprendere tali 'lanci', evidentemente nel timore di 'bucare' un'importante sviluppo della situazione militare in Irak.

Noi di PALAESTINA FELIX, fedeli alle coordinate della nostra 'missione' informativa, abbiamo preferito vederci chiaro, e abbiamo posticipato qualunque copertura della notizia al momento in cui avremmo potuto disporre di un quadro completo da fonti affidabili.

Morale, ci siamo presto resi conto che la stampa occidentale aveva cercato di travisare i fatti con le solite tecniche da Minculpop presentando un vile attentato mirato soprattutto contro la popolazione civile come una 'grande vittoria' dell'ISIS.

Un commando terroristico é entrato a Ramadi e ha assaltato un ufficio governativo e una caserma della polizia, conquistandoli brevemente, poi da quelle posizioni i takfiri assassini si sono messi a lanciare bombe di mortaio contro i quartieri residenziali, uccidendo varie dozzine di cittadini innocenti.

Se questa vi sembra una 'vittoriosa battaglia' dovete farvi registrare il cervello.

Prima di ieri sera comunque i militari irakeni avevano già ripreso gli edifici in questione eliminando la maggior parte dei terroristi, tranne pochi che si sono dispersi per la città. Operazioni militari a vasto raggio sono tuttora in corso per eliminare ogni bomba o mina eventualmente collocata dai ciabattari dell 'califfato'.

Per coloro che si aspettavano 'grandi vittorie' del Daash, come al solito, non c'é trippa per gatti, anzi, per sciacalli!

4 commenti:

  1. avevo subodorato anch'io che fossero balle! Ramadi,non è un paesott,ma una cittadina piuttosto grande,che uno a due palazzi significassero "la conquista" di Ramadi non mi convinceva per nulla,come anche Falluya ( non credo proprio sia in mano dei tagliagole) diversa la faccenda di Palmirya che effetivamente sembra sia stata parzialmente occupata dai tagliagole...ma anche qui la situazione non è chiara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.almasdarnews.com/article/syrian-armed-forces-push-isis-out-of-the-ancient-city-of-palmyra/

      SYRIAN ARMED FORCES PUSH ISIS OUT
      SYRIAN ARMED FORCES PUSH ISIS OUT
      SYRIAN ARMED FORCES PUSH ISIS OUT
      SYRIAN ARMED FORCES PUSH ISIS OUT
      SYRIAN ARMED FORCES PUSH ISIS OUT

      Is that clear?

      Tra l'altro questa notizia pur apparendo come '16 Maggio' é stata in realtà pubblicata dopo le nove di sera.

      Elimina
  2. se i siriani hanno buttato fuori i tagliagole da Palmirya è una ottima notizia di sicuro!Quelli sono dei pazzi ..alla larga dai siti archeologici!

    RispondiElimina
  3. Caro dott. Kahani,
    se perfino una schifezza di giornale come il Corriere della Serva (..ops della Sera)falso, tendenzioso e di parte ( filo atlantista e filo sionista alla nausea..)riconosce che a Palmirya l'attacco dei mercenari dell'ISIS è fallito, significa che il tentativo di distrarre le forze lealiste siriane e Hezbollah dall'attacco finale nel Qalamoun NON HA FUNZIONATO.
    Chi ha architettato l'attacco ( perchè bisogna essere degli idioti nel non vedere che c'è una regia occulta, che pianifica gli attacchi a seconda delle circostanze....)è evidentemente molto preoccupato dell'andamento delle cose al confine con il Libano.Non dico che questo chiuda la guerra civile in Siria, ma una vittoria totale e completa di Hezbollah e dell'esercito siriano ( per totale intendo la completa disfatta di Al-Nusra /ISIS e pupazzi vari e l'eliminazione di tutte le sacche residue )ipoteca seriamente qualsiasi operazione futura per i veri mandati di questa guerra ...

    RispondiElimina