lunedì 29 giugno 2015

Esercito Siriano e milizie druse conquistano le fattorie di Al-Kuwaiti estendendo la fascia di sicurezza intorno a Thaleh!

Nella giornata di ieri le unità della 5a Divisione Corazzata siriana, rafforzate dai volontari drusi che ultimamente si sono presentati in massa per contribuire alla difesa della Provincia di Sweida hanno attaccato le milizie terroristiche di Al-Nusra muovendo dalle colline di Sheikh Hussein e avanzando fino alle Fattorie Al-Kuwaiti, che sono completamente cadute sotto il loro controllo.

In breve persino la collina di Hajjar é stata abbandonata dai militanti wahabiti, che hanno lasciato sul terreno dozzine di morti e molte armi ed equipaggiamenti, venendo costretti ad abbandonare anche le ultime posizioni sul territorio di Sweida ripiegando verso la Provincia di Daraa.

Con questa nuova vittoria la 'fascia di sicurezza' stabilita intorno a Thaleh, importante località recentemente attaccata senza successo da Al-Nusra, é stata ulteriormente allargata fino a constare di oltre sedici chilometri quadrati.

Nessun commento:

Posta un commento