mercoledì 1 luglio 2015

I takfiri dell'ISIS lasciano i dintorni di Hasakah e si rifugiano presso i Colli di Abu Bakr!!

Dopo sei ore di intensissimi scontri le truppe siriane della 123esima Brigata, i parà della Guardia Repubblicana, i miliziani dell'NDF, i Volontari Assiri e i membri dell'organizzazione Aswad al-Sharqiyah (volontari filo-governativi) sono riusciti a scacciare i terroristi dell'ISIS dai margini sudoccidentali della città di Hasakah e farli ritirare verso le Colline di Abu Bakr.

Questo sviluppo segnala l'interruzione della minaccia immediata verso la periferia Sudovest del capoluogo, visto che una solida fascia protettiva verrà presto stabilita e una prossima nuova offensiva potrebbe scacciare i barbuti del 'califfato' anche dalla loro nuova posizione.

Anche i miliziani curdi che si trovano nella parte Nord dell'area cittadina sono riusciti a respingere un attacco secondario dei takfiri del 'Daash' mettendo in sicurezza l'area di Al-Aziziyeh. Secondo le fonti dell'Esercito Siriano almeno 90 terroristi sono stati eliminati dalle truppe regolari e dalle loro formazioni ausiliarie in queste ultime azioni.

1 commento:

  1. la colline di Abu Bakr sono verso occidente della città? cioè verso la frontiera Siria -Turchia ( (Al Mnajeer?)

    RispondiElimina