venerdì 3 luglio 2015

Ad Aleppo si sgonfia nel niente la propagandata "offensiva" di Al-Nusra e Ansar Sharia!

Si é combattuto durissimamente a Ovest di Aleppo nelle ultime ore, dal momento in cui, con proclami e tam-tam mediatici sui loro circuiti di propaganda e guerra psicologica, i gruppi takfiri e wahabiti gravitanti intorno al fronte Al-Nusra e all'ala filosaudita dell'offensiva terrorista contro la Siria hanno annunciato l'inizio del loro attacco contro Aleppo, che, negli annunci, avrebbe dovuto avere gli stessi effetti di quello contro Idlib.

Ma, nonostante il tentativo di lanciare decine di auto- e camion-bomba contro le prime linee delle formazioni di difesa siriane (Esercito Regolare, NDF, Battaglioni Baath, Volontari dell'SSNP, Volontari Palestinesi...) le forze governative erano da tempo all'erta grazie al formidabile lavoro dell'intelligence militare che riceve telefonate e rapporti dai leali cittadini siriani che per loro sfortuna vivono in zone ancora occupate dai terroristi e si sono fatte trovare pronte.

Non si sa ancora con precisione quanti terroristi wahabiti siano stati eliminati dalle forze siriane, ma si presume che siano dozzine e dozzine, forse più di 150. Per tutte queste perdite i partigiani dell'eresia takfira che offende e sminuisce il messaggio dell'Islam non sono riusciti a conquistare un solo posto di blocco, un solo edificio, un solo avamposto siriano.

Poco più di un'ora fa, dopo accurate ricognizioni aeree con jet e droni, il comando di Aleppo ha dato il parziale stand-down alle forze di prima linea e sta organizzando le operazioni di rifornimento, evacuazione dei feriti e infoltimento delle difese, in attesa di una possibile ripresa delle operazioni nella giornata di domani.

11 commenti:

  1. purtroppo l'eresia tafkira non solo offende il messaggio dell'Islam ma lo danneggia,in quanto la gente non musulmana è portata a fare di tutta l'erba un fascio, seguendo i messaggi orripilanti dei giornali e considerando tutto negativamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, e questo è un danno enorme, sopratutto ora con l'invasione organizzata dalle centrali di potere sovranazionale e globalista di extracomunitari. Ultimamente in Italia, il razzismo e la xenofobia verso i musulmani (che è sempre stata presente in Italia nella maggioranza delle persone, e non si è mai sopita del tutto) è alle stelle, e si tende a criminalizzare chiunque solo per il fatto che sia musulmano.

      Elimina
  2. attendiamo domani le notizie aggiornate sulla battaglia, sperando che permetta di chiudere i tagliagole in una sacca comprendente anche Idleb

    RispondiElimina
  3. Qui la situazione è difficile. I takfiri targati ISIS lanciano furibondi attacchi contro Hasaka, quelli targati Al-Nusra si lanciano all'attacco di Aleppo è difficile non immaginare che le differenti fazioni, apparentemente in lotta tra loro non si siano coordinati in tal senso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo che esiste coordinazione. Chi coordina tra loro questi gruppi di terroristi sono gli stessi paesi che li hanno creati, che li gestiscono e li riforniscono. Le sporadiche lotte tra i gruppi principali come Isis e al-Nusra (molto più frequenti e intense fino a un anno e mezzo fà circa), avvengono quando sono sotto pressione da parte delle forze lealiste, per il controllo di una porzione di territorio strategico sul quale entrambi i gruppi vogliono farla da padroni, oppure per regolamenti di conti tra varie fazioni per i motivi più disparati.

      Elimina
  4. penso che i centri di potere di ISIS e di Al-Nusra non abbiano bisogno di aiuti esterni per il coordinamento, è noto che siano stati trovati decine di telefoni satellitari ed è stata smantellata persino una centrale di smistamento telefonico, inoltre i servizi di intelligence siriani hanno più volte dimostrato di essere al corrente delle comunicazioni intercorrenti fra i vari gruppi, quindi penso che deve esserci per forza un coordinamento sul campo e dalla sede di Al Raqquah...verso i vari gruppi di combattimento.
    A monte esistono personaggi ex Saddam in grado di gestire tutto il fronte e qualcuno di loro è già stato acchiappato!

    RispondiElimina
  5. l'Ansa fa un tifo da stadio per i suoi ribelli, alla conquista di Aleppo per l'ottordicesima volta. Come se fosse una semifinale dei mondiali di calcio, vede la sua nazionale già in finale a Damasco.
    Questo lancio, poi, è demenziale, a infervorarsi per le allucinazioni dell'Ondus , che è diventato l'agenzia di stampa ufficiale di al Nusra.
    Da spanciarsi
    http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2015/07/03/siria-offensiva-qaedisti-su-aleppo_2c6cebb7-b1f1-4e6a-bc51-3bce49391efa.html

    RispondiElimina
  6. quoto Zerco...per fortuna la realtà sul campo è ben diversa da quella che l'ONDUS e i mass media "embedded" vorrebbero...

    RispondiElimina
  7. Anche io ieti sera e anche stamattina su rainews24 ho sentiti notizie di "una vasta operazione militare coordinata tra le forze filoislamiste" (notare filoislamiste)... Dando già per spacciato Assad e l'esercito regolare siriano,lo fanno per spacciato dal 2012, da quando l'invasione takfira ê iniziata...questa offensiva è fatta da gruppi qaidisti ... Insomma terroristi che nessuno dovrebbe esaltare,visto che sono esattamente come gli altri... Le notizie sono invece diverse e spero che questa sia l'ultimo colpo di coda di un serpente velenoso che esala l'ultimo respiro... Se non riescono a sfondare come immagino bisognerebbe attaccarli subito e non lasciargli tempo per riorganizzarsi, le forze siriane hanno questa capacità?

    RispondiElimina