giovedì 2 luglio 2015

Lo SCUD lanciato su Suayyil ha distrutto ALMENO venticinque aeroplani sauditi!

Il portale "Lahjnews" ha annunciato che l'attacco missilistico lanciato dalle forze yemenite contro la Base Aerea di Suayyil in Provincia di Riyadh avrebbe colpito in pieno una zona di stazionamento di aeroplani usati dall'aviazione di Re Salman per colpire il piccolo vicino meridionale, distruggendone almeno venticinque.

Sempre secondo la stessa fonte "dozzine" di tecnici, meccanici e diversi ufficiali piloti che stavano operando vicino agli aeroplani sono stati uccisi o feriti nell'esplosione e circa 120 missili sarebbero andati distrutti. A quest'ultimo riguardo, non si capisce se i 'missili' in questione siano da considerarsi come parte dell'armamento dei jet distrutti o magari missili antiaerei e intercettori delle batterie difensive della base.

Non si sa con certezza quanti altri SCUD rimangano nell'arsenale yemenita, ma se tutti venissero usati con la stessa precisione di quest'ultimo e di quello che ha ucciso in precedenza il Comandante dell'Avazione di Riyadh, il loro impatto su questa guerra potrebbe forse essere decisivo.

7 commenti:

  1. se il numero di aerei distrutto è vero, è una perdita "pazzesca"!
    gli aerei nella foto mi sembrano F15 o sbaglio?
    certo che posizionarli in quel modo, senza hangar di protezione o altro mi sembra assurdo, però non sono del mestiere, solo ricordo anni fa di un lavoro fatto per Gheddafi, ma l'opera era quasi tutta sottoterra con muraglie in calcestruzzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli aerei in foto sono F-15 e sono proprio F-15 della Regia Aeronautica Militare Saudita...la foto però é di repertorio quindi non sappiamo se nella base di Suayyil essi fossero schierati in quel modo.

      Elimina
    2. comunque se hanno perso davvero tutti quegli F15 gli sta bene!
      1) imparano a difenderli a dovere
      2) imparano che avere tanti soldi e tanti aerei per metterli al comando di qualche cammelliere,non serve a nulla!

      Elimina
  2. Scusate, lo Yemen nn possiede aerei combattimenti,se hanno, perché nn gli usano.?
    Vv la vittoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché l'aeronautica militare yemenita non ha scorte sufficienti di carburante, pezzi di ricambio e munizioni per contrastare efficacemente l'aggressione saudi-wahabita, se facessero decollare i loro aerei dopo pochi giorni la maggior parte delle squadriglie si ridurrebbero all'impossibilità di continuare a operare.

      Elimina
    2. I pezzi di ricambio, ogni esercito può muovere liberamente i suoi mezzi dal fuoristrada al tank, dall'aereo da ricognizione al jet da combattimeto solo se ha sufficienti pezzi di ricambio. Nel caso specifico lo Yemen ha ancora Mig del tempo in cui li forniva l'URSS? Se li ha la Russia potrebbe dotarli di adeguati pezzi di ricambio e l'Iran di combustibile adatto. A questo punto una sortita su Ryad sarebbe ipotizzabile.

      Elimina
  3. UDITE! UDITE! Questa è clamorosa! Le autorità sanitarie dello Yemen hanno rivelato che decine di cittadini yemeniti sono stati infettati dal virus dell'Hiv e dell'epatite, dopo aver utilizzato farmaci del carico di "aiuti" inviato dal re saudita. Anche l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato che i farmaci sono stati infettati con il virus dell'Aids. Lo riferisce Irib.

    http://italian.irib.ir/notizie/mondo/item/192825-yemen-gli-aiuti-inviati-dall-arabia-saudita-sono-infettati-dal-virus-hiv

    RispondiElimina