martedì 29 settembre 2015

Avvistato un bombardiere tattico russo di ultima generazione Su-34 nei cieli intorno a Latakia!!

Pini a ombrello, cipressi, acacie e palmette non possono mentire, la vegetazione tipica della macchia mediterranea che punteggia l'orizzonte di questa foto inviataci da uno dei nostri più fedeli, prolifici e affidabili contatti siriani denuncia a viva voce come lo scatto sia stato realizzato sulle coste orientali del 'Mare Nostrum' e, aggressivo e veloce come il più temibile dei rapaci, attraversa il cielo soprastante un bombardiere tattico a medio raggio Sukhoi-34, un aereo di ultima generazione che finora é stato impiegato in combattimento solo nel 2008 per respingere l'aggressione georgiana contro l'Ossezia Meridionale.

Il nostro contatto asserisce che il Su-34 ritratto in foto sia uno di quattro presenti nell'aeroporto Martire Bassil Assad di Latakia, il che sarebbe coerente con lo schieramento finora da noi registrato e descritto ai lettori negli articoli precedenti. Nella base aerea sarebbero presenti 12 Su-25 per il supporto aereo ravvicinato, 12 Su-24 per le missioni di bombardamento di precisione a medio raggio e 4 Su-30 multiruolo, gli Su-34, anch'essi presenti in quartetto 'completerebbero' lo schieramento di macchine di ultima generazione che verrebbero quindi 'provate' in condizioni operative mentre il lavoro "grosso" lo farebbero i più numerosi apparecchi della generazione precedente.

La contemporanea presenza di macchine avanzatissime a fianco di più numerosi e affidabili 'cavalli da tiro' dell'Aviazione Russa dimostra come i comandi militari di Putin non stiano affatto 'scherzando' col loro schieramento in Siria e siano determinati sia a distruggere i terroristi takfiri a suon di bombardamenti massicci, ma anche a verificare operativamente gli ultimi ritrovati tecnologici dei loro arsenali.

5 commenti:

  1. con il carrello aperto ( in atteraggio?)Putin ha assicurato che non utilizzerà le truppe in Siria e che il comando rimarrà in mani siriane,ma che cosa ci vuolfare con un bobardiere? bo!a parte le bordate propagandistiche in assemblea,quelli che contano sono i 95minuti di colloquio con Obama!Ma i rispettivi staff ne hanno parlato poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche all'inizio della crisi ucraina, Putin di disse che i soldati senza identificativi che agirono in Crimea, di cui tanto si vociferava, non erano soldati russi agli ordini di Mosca. Ma pochi giorni dopo il referendum plebiscitario che sancì il ritorno immediato della Crimea alla Federazione Russa, Putin disse chiarmente che erano si squadre speciali sotto comando di Mosca, ma che ora si poteva dire pubblicamente; aggiunse anche che la Russia, in quei giorni concitati, dovette agire molto velocemente senza esitare in Crimea. Insomma tanto per rispondere all'anonimo sopra, è ovvio che certe cose la Russia non le può dire ora apertamente, ma al momento più opportuno. Ogni cosa a suo tempo, e c'è un tempo per ogni cosa. Comunque cosa ci potrà mai fare secondo te con un bombardiere tattico?

      Elimina
    2. Il Su-34 a pieno carico può portare 12 TONNELLATE di bombe, missili e altre armi, cioé il 50 PER CENTO IN PIU' del Su-24.

      I quattro Su-34 schierati in Siria possono lanciare sull'ISIS o su Al-Nusra tanto carico bellico quanto sei Su-24.

      Elimina
  2. Tiene a distanza eventuali tank israeliani che avessero cattive intenzioni

    RispondiElimina
  3. Tutto questo dispiegamento e supporto Russo, che affianca le forze armate Siriane, non solo avrà molto presto vaste ripercussioni positive dal punto di vista militare e tattico, ma avrà anche effetti assai positivi sul morale dell'esercito Siriano e degli uomini di Hezbollah. E come ben sappiamo il morale è determinante (Donbass e Yemen insegnano).

    RispondiElimina