lunedì 28 settembre 2015

Collage video dei 'centri' dell'aviazione siriana contro il 'capoluogo' dell'ISIS nel Nordest del paese!

In Siria comincia a delinarsi il razionale strategico dell'intervento russo nel paese; al contrario di quanto stanno ripetendo in queste stesse ore siti superficiali, sensazionalisti o semplicemente ipocriti non esistono prove di impiego in combattimento di forze di Mosca, che sono schierate sul terreno semplicemente per rilevare formazioni di riserva siriane e per proteggere installazioni portuali e aeroportuali nelle quali vengono scaricate armi ed equipaggiamenti destinati alla Repubblica Araba.

I Russi intendono prima di tutto aiutare i Siriani a strozzare le linee di rifornimento dell'ISIS e del conglomerato Jaysh al-Fateh (Ahrar Sham + Al-Nusra) che passano rispettivamente da Raqqa e dal Nord della Siria (Turchia). Il confine col Libano é ormai sicuro dopo la riconquista del Qalamoun e quello con la Giordania pone meno preoccupazioni vista la recente chiusura della 'centrale' CIA di aiuto ai terroristi.

Queste immagini mostrano gli effetti dei recenti bombardamenti siriani contro Raqqa, di cui abbiamo dato tempestiva notizia. Questi bombardamenti sono effettuati in larga maggioranza dai jet di Assad che però sono guidati sui bersagli dalla precisa intelligence satellitare russa e impiegano nuove partite di munizioni di precisione che consentono di infliggere ai tagliagole del 'Daash' perdite molto più consistenti e vulneranti di prima.

1 commento: