venerdì 30 ottobre 2015

La 4a Divisione Meccanizzata ed Hezbollah circondano Khan Touman da Nord e da Est!!

Finora lo strategico centro abitato di Khan Touman, a Sud di Aleppo era raggiungibile dalle forze combinate della Repubblica Siriana (4a Divisione Meccanizzata, NDF, Brigate Baath) e dai suoi alleati sciiti (Hezbollah, Al-Nujaba e altre formazioni) solamente da Nord, dove le difese dei terroristi erano più fitte e solide.

Adesso però, grazie allo sfondamento effettuato tra Khan Touman e Qarass, con la conquista dei terreni agricoli tra queste due località le forze siriane hanno la possibilità di colpire la cittadina anche da Est, lato molto più penetrabile e sguarnito.

Voci dal campo di battaglia parlano di un concentramento di forze, in particolare di artiglieria e fanterie specializzate, per un assalto decisivo che dovrebbe avere inizio nel primo pomeriggio.

Con Khan Touman in mano ai governativi i terroristi presenti nella zona di Aleppo rimarranno presto senza rinforzi e rifornimenti, trovandosi nella necessità di arrendersi o ritirarsi.

1 commento:

  1. nella zona fra "oldcity" di Aleppo e l'aereoporto internazionale di Aleppo esiste ancora una grossa sacca occupata dagli anti-governativi collegata a nord con Sakhur, riusciranno i governativi a "chiuderla"?
    Mi sembra che la zona ad Ovest di New Aleppo, sia tuttora in mano agli anti-goverrnativi,quindi c'è ancora molto da fare per liberare Aleppo!

    RispondiElimina