martedì 27 ottobre 2015

Nuovo arresto "eccellente" effettuato dalla Surete Libanaise; catturato un altro uomo dell'ISIS a Tripoli Siriaca!

Pochi giorni dopo l'arresto dell'operativo dell'ISIS Jihad Kaawash, bloccato dalla Surete Generale Libanaise nel campo profughi palestinese di Ain Hilweh un altro terrorista "eccellente" che stava programmando attacchi esplosivi contro installazioni militari e contro il Serail di Tripoli Siriaca é stato bloccato in una casa del quartiere di Qobbeh, sempre nel capoluogo del Libano settentrionale.

La notizia é stata diffusa dall'agenzia stampa ufficiale del Paese dei Cedri, la NNA.

L'arrestato, il cui nome completo non é stato rivelato, risponderebbe alle iniziali di "A.A." e avrebbe già ammesso agli investigatori il suo ruolo negli scontri settari che hanno avuto luogo negli scorsi anni a Tripoli Siriaca, e nell'essersi spostato per un periodo nella regione siriana del Qalamoun (all'epoca sotto il controllo dei terroristi) dove sarebbe stato addestrato e avrebbe giurato fedeltà all'ISIS.

A.A. avrebbe lavorato a stretto contatto con un altro terrorista ricercato di nome N.S. che lo avrebbe incaricato di preparare bombe e volontari per portarle contro una lista di obiettivi che includeva, come già accennato, postazioni dell'Armee Libanaise e il Serail di Tripoli Siriaca.

2 commenti:

  1. Secondo voi è possibile che questi arresti sia dovuto al maggior controllo russo delle comunicazioni che avvengono in Siria?

    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domanda intelligente.
      A parere mio non lo escluderei, le comunicazioni intercettate vengono passate al comando dell'esercito siriano che li passa all'Hezbollah o magari direttamente a loro, i quali a loro volta essendo nel governo libanese li passano a chi di dovere.

      Elimina