mercoledì 4 novembre 2015

Riaperta anche al traffico civile l'Autostrada di Khanasser tra Aleppo e Salmiyeh!

Negli ultimi giorni di ottobre un breve tentativo di controffensiva dell'ISIS era arrivato a sfiorare l'Autostrada di Khanasser, o meglio il tratto Aleppo-Khanasser-Ithriya-al-Salmiyeh dell'arteria stradale Aleppo-Hama.

La presenza dei terroristi sulla strada vera e propria era stata quasi immediatamente allontanata dall'intervento dei coraggiosi volontari palestinesi della Liwa Al-Quds, ma per vari giorni la via di comunicazione é rimasta chiusa per la necessità di ispezionare accuratamente la presenza di ogni possibile tratto minato o seminato di congegni esplosivi e di garantire un adeguato 'margine di sicurezza' sulle alture circostanti.

Adesso che tali obiettivi sono stati completamente raggiunti l'autostrada é tornata percorribile al traffico civile.

Come tutti i 'contrattacchi' del Daash avvenuti negli ultimi giorni anche questo si é rivelato un fuoco di paglia che non ha per niente cambiato i piani operativi delle forze sirane, né ha rallentato i loro progressi nelle vicine zone di Aleppo Sud e Sudovesto o di Aleppo Nordest (verso Kuweires).

9 commenti:


  1. Un articolo allucinante. TRATTO DA "DIGRUMANDO"

    Parlo dell'articolo di Guido Ceronetti comparso oggi su Repubblica e che certamente potete trovare su Google.

    Già che ci siete, potete anche cercare su Google "Guido Ceronetti Samantha Cristoforetti".

    Anche nell'articolo di oggi si possono trovare sprazzi di idiozia/follia allo stato puro del tipo " i palestinesi hanno creato abissi di odio dove avrebbe dovuto fiorire l'amore".

    Ma io definisco l'articolo "allucinante" non soltanto in senso negativo, ma in quanto trovo "allucinante" che, tranquillo tranquillo, come se si parlasse della liposuzione o del lifting di Berlusconi, esploda nella pagina centrale di Repubblica un tema come quello della possbile distruzione di Israele e del ritorno degli Ebrei in Europa.

    Forse hanno affidato questo argomento a un vecchio demente proprio per dargli un aspetto paradossale e vedere ... poi... l'effetto che fa ?

    Per quanto mi riguarda, io sostengo da tempo che gli Ebrei devono avere il loro Stato e che questo Stato già c'è ed è NewYork.

    E penso da tempo che l'appoggio totale e finora incondizionato dell'Europa nei confronti di Israele si basa sopratutto nella paura che Israele scompaia e che i suoi abitanti vengano in Europa.

    In Francia gli Ebrei sono 600.000.

    In Italia sono circa 30.000 (trentamila), ossia lo zero per cento della popolazione, eppure hanno in mano stampa e TV, oltre al retso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. boh, che in Italia gli Israeliani abbiano in mano la stampa perché qualche capoccia è ebreo è tutto da dimostrare: che cosa significa " avere in mano"?Che lo stato di Israele possa "comandare" ai nostri media di seguire una condotta politica a loro piacere?Ci credo poco!
      Che un politico nostro parli con israeliani non significa che sia " venduto" ad Israele..mi sembra una teoria da dimostrare con i fatti e non con la fantasia!

      Elimina
    2. Io credo invece che non si siano venduti (tutti) solo ad israele ma anche londra, washington, bruxelles, berlino, mafia, camorra ecc.
      I politici "nostri", che nessuno ha votato, sono il peggio del peggio.

      Elimina
    3. Sì beh ad esempio "Il corriere della sera" è in mano a ebrei. Questo può essere solo un giornale ma probabilmente ci sono molti altri casi degni di nota
      Lex

      Elimina
    4. Dai ma cosa dite? Pensare che gli ebrei controllino l'Europa è un idiozia e lo prova il fatto che già una decina di stati ha riconosciuto la Palestina e quasi tutti hanno votato per l'ingresso della Palestina nella'ONU. La stessa Italia preme per i 2 stati.

      Puoi il commento delle 19:02 è di un ignoranza assoluta. Siamo una repubblica parlamentare. Nessuno ha mai votato a capo di governo, da de Gasperi a Renzi sono tutti stati nominati dal presidente della repubblica ed eletti dal parlamento.e lo stesso avviene in molti stati a partire dalla Germania.
      Una notizia che ti sconvolgerà non si possono fare referendum su tasse e trattati internazionali. Per cui quando firmi per uscire dall'euro o dalla nato stai certificando che sei stato preso in giro. E chi cerca di convicerti è senza ombra di dubbio un truffatore od un imbroglione.
      Stessa cosa per chi ti dice che tutti i rifugiati di guerra devono essere respinti ... una legge di questo tipo viola l'articolo 10 della costituzione e non verrebbe mai firmata da nessun presidente della repubblica

      Se uno non vuole fare la marioneta chiunquedeve documentarsi alla fonte principale (in base alla costituzione i referendum su trattati internazionali non si possono fare) o leggendo chi non la pensa come te. Se uno si basa su solo una fonte ne diventa schiavo senza accorgersene.

      PS
      Il presunto colonnello preso in Iraq è un falso perche è un soldato morto anni fa e a parte questo dettaglio non può essere un quasi generale uno che dimostra meno di 35 anni ... Su internet troverete altri dettagli

      Elimina
    5. è il solito problema di ogni lettore,non è possibile credere solo ad una fonte,perchè ciascuno tira l'acqua al suo mulino,però quando hai riscontri,foto,testimonianze ecc,allora si può cominciare a credere maggiormente alla fonte usando naturalmente la propria testa!

      Elimina
  2. http://www.internazionale.it/opinione/bernard-guetta/2015/11/04/siria-negoziati-pace-Vienna

    Si sa qualcosa? Chi sono i ribelli con i quali sta collaborando Mosca?
    Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io so che "Geppo", "Le Ore Mese", "Cronaca Vera" e "Alan Ford" sono letture più affidabili di "Internazionale"...

      Elimina
    2. non sarà cronaca vera ma anche su altri siti si parla di contati tra i russi e parte dei ribelli ... le informazioni uscite differiscono sul futuro luogo dell'incontro abu dabhi o mosca

      non so se la cosa è vera per questo chiedo se avete conferme

      http://www.ilvelino.it/it/article/2015/11/05/russia-esercito-siriano-libero-conferma-colloqui-per-incontro-con-dele/bba44628-166b-482f-a1ad-2886a1e78515/

      Elimina